Pifferi, buona la prima! La Juniores espugna Fucecchio (2-1)

Fucecchio, 10 novembre 2019 – Buona la prima! Debutto positivo per mister Alessandro Pifferi sulla panchina del Porta Romana: gli Under 19 arancioneri vincono 2-1 a Fucecchio (reti di Niscola al 32′, momentaneo pareggio di Balestri al 42′, gol vittoria di Pisciotta al 50′).
Il commento di mister Pifferi: «Esordio positivo, fa piacere cominciare con una vittoria, i risultati aiutano a lavorare meglio. E’ stata una buona prestazione sul piano del ritmo, sono contento perché ho visto tutti i ragazzi dentro al gioco, si vedeva la voglia di fare bene. I ritmi sono importanti perché permettono di attaccare meglio gli avversari, di andarli a prendere alti. In questa vittoria c’è molto anche del mio predecessore, io sono qua da tre giorni. Ovviamente ci sono ancora delle situazioni da registrare. Ho visto degli errori evitabili, come quello in occasione del pareggio, su un calcio d’angolo abbiamo preso gol sul primo palo. Abbiamo commesso qualche leggerezza di troppo in fase di costruzione. Sabato prossimo affronteremo la Pro Livorno, loro hanno un punto più di noi, è una gara importante per dare continuità, altrimenti quello che abbiamo fatto a Fucecchio non vale niente. Io il calcio lo intendo così, bisogna sempre alzare l’asticella, mai accontentarsi. Il mio compito è assicurarmi che la squadra recepisca bene per poi dare nuovi stimoli e obiettivi…»

FUCECCHIO: Parrini, Nardi, Banchi, Bruchi, Carelli, Hysa, Mosso, Mehdiu, Balestri, Fedeli, Ferraro. A disp.: Mannucci, Talini, Avella, Falaschi, Tersigni, Parri, Valiani, Biagioni. All.: Fatticcioni
PORTA ROMANA: Geneletti, Corvi, Giuliano, Pisciotta, Nannelli, Guarducci, Macchioni, Corsi, Niscola, Zekthi, Saponetto. A disp.: La Volpe, Paita, Mori, Galanti, Sorbi, Bandini, Magnelli, Torri, Scarti. All.: Pifferi.
ARBITRO: Latini Dario di Empoli
RETI: 32′ Niscola, 42′ Balestri, 50′ Pisciotta

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail this to someonePrint this page