stadio delle due strade

Lo stadio comunale delle Due Strade a Firenze è la nuova moderna casa del C.S. Porta Romana. L'ultima partita ufficiale nello storico campo "Bibe" di via delle Bagnese, non più adeguato alle nuove esigenze del club che iniziava la scalata verso l'Eccellenza, è stata la finale play-off di Seconda Categoria contro Tre Torri Terricciola (3 giugno 2007).

Lo stadio delle Due Strade, intitolato al partigiano Gino Bozzi, è dotato di tribuna centrale coperta, tribuna laterale scoperta, settore ospiti, curva e rettilineo fronte tribuna e ha una capienza di 3.800 posti. La concessione della struttura è stata assegnata alla società Porta Romana provvisoriamente nel 2012 e in via definitiva nel 2013 tramite bando pubblico.

L'impianto, costruito negli anni Settanta, a seguito degli importanti lavori di ammodernamento (Leggi: Stadio delle Due Strade, prima e dopo) di cui si è fatta carico la FIGC-LND - dopo la sottoscrizione di un protocollo d'intesa con il Comune di Firenze - dal 23 ottobre 2013 è "Centro di Formazione Federale FIGC-LND" (Leggi: Uno stadio restituito alla collettività).

Il campo centrale in erba sintetica è stato realizzato da Limonta Sport con il sistema MAX S con intaso prestazionale GEO PLUS, 100% naturale di origine vegetale. Questo manto, realizzato con filati dalla speciale sezione a ritorno di memoria, in combinazione con GEO PLUS, rappresenta l’avanguardia nel panorama dei tappeti sintetici per il gioco del calcio a livello professionistico.

Nei sottotribuna sono collocati la sede della società, gli spogliatoi uomini con annessa palestra, i servizi igienici e l’infermeria, la lavanderia ed un locale bar. L’impianto è circondato da una grande area verde e dispone di un apposito parcheggio per i pullman delle squadre ospiti.

Adiacente al campo centrale è presente un campo di calcio a 7, che è possibile affittare per partite ed allenamenti (per informazioni e prenotazioni contattare la segreteria del C.S. Porta Romana).

Come raggiungere lo stadio delle Due Strade:

In auto (autostrada A1): usciti al casello autostradale di Firenze Impruneta, percorrere via Senese in direzione Firenze per circa 5 km

In bus: dalla stazione centrale Firenze S.M.N. linea Ataf n. 11 direzione Due Strade