Eccellenza, 34ª giornata: Chiantigiana-Porta Romana 0-3. Play-out in casa contro il Firenze Ovest

CHIANTIGIANA: Pupilli, Berardi, Focardi, Kameni, Verdiani, Ciolli, Da Frassini (67’ Batoni), Ceccatelli (58’ Barontini), Cioni (70’ Pacciani). Cappelli, Diurno (62’ Kebbeh). All: Ceccatelli.
PORTA ROMANA: Lombardini, Pinzauti (86’ Cateni), Bizzeti, Corsi (79’ Imparato), Manetti, Diabate (73’ Castiglione), Di Vito, Mazzanti, Rachidi, Caschetto (43’ Vanni), Gonzales. Allenatore: Carobbi.
Arbitro: Galligani di Pistoia.
Marcatori: 24’ Caschetto, 38’ Gonzales, 60’ Corsi.
Note: ammonito Verdiani.

Gaiole in Chianti (SI), 16.04.2023 – La cronaca del nostro inviato Giacomo Grazzini

Nell’ultima giornata di campionato il Porta Romana vince in casa della Chiantigiana e supera in classifica il Firenze Ovest, conquistando il diritto di giocare in casa lo spareggio play-out (30/4 con due risultati su tre a disposizione nei 120′). Rimane il rammarico per una prima parte della stagione nella quale gli arancioneri non sono riusciti a dare continuità ai propri risultati, condizionando in modo decisivo il cammino in campionato.
Parte bene il Porta Romana che già all’8′ sfiora il vantaggio con Mazzanti che, servito al centro da Rachidi, lambisce il palo alla destra del portiere. Ancora in avanti gli uomini di Carobbi al 20′ con una doppia occasione non sfruttata in area prima da Rachidi e poi da Gonzalez, le cui conclusioni sottoporta trovano la pronta risposta di uno strepitoso Pupilli.
Rispondono i padroni di casa un minuto dopo con il trequartista Cappelli, il cui diagonale in piena area di rigore colpisce il palo alla sinistra di Lombardini.
Dal gol mancato dei chiantigiani al vantaggio dei fiorentini: al 24′ Caschetto, servito al centro da un instancabile Rachidi, calcia un rigore in movimento che non da scampo all’incolpevole Pupilli. I ragazzi di mister Carobbi non si fermano e al 38′ raddoppiano grazie ad un colpo di testa di Gonzalez su assist di Rachidi, scatenato sulla corsia di destra. Al 39′ il “puntero” Gonzalez prova a restituire il favore al compagno d’attacco, ma la conclusione di Rachidi, lanciato solo davanti al portiere, trova i guantoni di Pupilli a negargli la gioia del gol.
Tris che comunque arriva al 15′ della ripresa grazie a Corsi che, servito in area da un passaggio calibrato di Diabate, spiazza Pupilli sulla sua destra. La partita di fatto finisce qui, mentre da Anghiari arriva la notizia del pareggio tra Baldaccio Bruni e Foiano, risultato che per un punto costringe il Porta Romana ai play-out, tra due settimane al “Bozzi”.

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail this to someonePrint this page