Eccellenza, 28ª giornata: Grassina-Porta Romana 2-0. Rossoverdi vincono con un gol per tempo. Espulso Mazzanti

Grassina, 3 marzo 2019 – Si interrompe sul campo della capolista Grassina la serie positiva del Porta Romana. Una domenica decisamente storta per la formazione di mister Calderini: oltre alla sconfitta per 2-0, da segnalare anche l’espulsione evitabile del centrocampista Mazzanti (salterà per squalifica la sfida contro la Zenith Audax, in programma tra due settimane dopo il turno di riposo). Notizie non positive arrivano anche dagli altri campi, con le vittorie di Castiglionese, Lastrigiana e Antella (1-0 nello scontro diretto contro il Signa).
La cronaca della gara: al 20′ prima incursione pericolosa dei locali, Morandi sventa in tuffo il cross dalla destra dell’ex-arancionero Torrini. Al 25′ Aragoni (promosso in pianta stabile in prima squadra per sostituire l’infortunato Franchi) conclude al volo da fuori area, la traiettoria sorvola di un metro la traversa della porta difesa da Burzagli. Al 29′ arriva il vantaggio rossoverde: Torrini insacca di testa approfittando di un’incertezza in uscita di Morandi. Subito dopo il centrocampista Mazzanti si fa espellere: assolutamente gratuito il fallo commesso da tergo a centrocampo, sanzionato con il secondo giallo dall’arbitro Giordano di Grosseto. Al 37′ Aragoni ribatte la conclusione da buona posizione di Kthella.
Secondo tempo: al 2′ Giachi, nel tentativo di anticipare di testa il diretto avversario, sfiora l’autogol, la sfera finisce fortunaramente di poco alta sopra la traversa. Ma il raddoppio è nell’aria: al 15′ Metafondi trova il gol della domenica con un missile da fuori area che si insacca all’incrocio dei pali alla sinistra dell’incolpevole Morandi. Non succede più niente fino al 40′, quando il direttore di gara accorda un rigore al Porta Romana per un fallo in area ai danni del subentrato Bini. Dagli undici metri però è bravo Burzagli a deviare sul palo la forte conclusione del capitano Santini. Finisce così 2-0 per il Grassina.

GRASSINA: Burzagli, Stella, Benvenuti, Degl Innocenti, Meacci (63′ Fani), Villagatti, Torrini, Metafonti, Baccini (60′ Bruni), Bellini, Kthella (79′ Nuti). A disp.: Merlini, Fabbrini, Martellini, Dall’Olmo, Caschetto, Vannoni. All.: Innocenti
PORTA ROMANA: Morandi, Gaona Cifuentes, Matteo G. (83′ Galasso), Matteo L., Aragoni (46′ Cirri), Giachi, Mazzanti, Santini, Vecchi (77′ Niscola), Salvini (74′ Bini), Calosi (55′ Costa). A disp.: Geneletti, Di Cosimo, Fiorindi, Chiarelli. All.: Calderini
ARBITRO: Giordano Stefano di Grosseto, coad. da Scanu Kevin di Valdarno e Palombo Federico di Valdarno
RETI: 29′ Torrini, 60′ Metafonti
NOTE: espulso Mazzanti per doppia ammonizione. Ammoniti Matteo G., Matteo L.. Burzagli respinge un calcio di rigore a Santini.

Share on Facebook3Tweet about this on Twitter0Share on Google+0Share on LinkedIn0Email this to someonePrint this page