Eccellenza: Signa 1914-Porta Romana 2-1. Bartolozzi e Cappelli paratutto condannano gli arancioneri alla sconfitta

Signa, 31 gennaio 2016 – Il Porta Romana perde 2-1 a Signa. I “canarini” di mister Castorina passano in vantaggio dopo soli 5′: cross a spiovere dalla trequarti, Bartolozzi anticipa la marcatura e infila Cecchi. Immediata la reazione degli arancioneri: Pomo per Conti che di testa supera Cappelli. Ancora il capitano del Porta Romana pericoloso al 22′: Landi salva in corner. Al 35′ è invece Ciolli ad andare vicinissimo al vantaggio: il colpo di testa del n. 7, su angolo di Gori, sfiora il palo a Cappelli battuto. Al 38′ viene espulso Antonacci per doppia ammonizione. Allo scadere il portiere di casa si supera nuovamente salvando su Conti.

In avvio di ripresa il Signa si riporta subito in vantaggio: angolo di Coppola, Bartolozzi di testa anticipa tutti e segna. Il Porta Romana si spinge in avanti alla ricerca del pareggio, un superlativo Cappelli salva prima su Ciolli (64′), poi su Chiarelli (81′). Da segnalare anche un gol annullato a Santini, forse regolare. Nel finale, Cecchi salva su Tomberli lanciato a rete.

Vince la Sestese (3-1 contro la Castiglionese), prossima avversaria del Porta Romana domenica alle Due Strade), perdono in casa Maliseti (0-1 contro il Foiano) e Firenze Ovest (0-1 contro il San Donato Tavarnelle), pareggiano Baldaccio Bruni e Lanciotto (1-1).

SIGNA 1914:
Cappelli, Landi, Balestri, Bruni, Strupeni, Ammannati, Renieri, Bartolozzi, Tomberli, Coppola, Bourezza. A disp.: Cesetti, Nesti, Orlando, Ortega, Boccafurni, Amato, Dainelli. All.: Castorina.
PORTA ROMANA: Cecchi, Torrini, Sarti, Pomo, Antonacci, Olivieri, Ciolli, Santini, Conti, Bianchi, Gori. A disp.: Parrini, Zouhani, Fossati, Frutti, Carfora, Cogli, Chiarelli. All.: De Carlo.
ARBITRO: Leonardo Tesi Lucca, coad. da Nicolo’ Biagioni e Stefano Gioffredi Lucca
RETI: 10′ Bartolozzi, 40′ Conti, 50′ Bartolozzi

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail this to someonePrint this page