Eccellenza: Castiglionese-Porta Romana 2-0. Al “Faralli” avvio da incubo per gli arancioneri

Castiglion Fiorentino, 15 novembre 2015 – Per il Porta Romana doveva essere la partita del riscatto dopo il k.o interno contro la Rignanese, invece la sconfitta contro la Castiglionese certifica il momento di grande difficoltà della squadra di De Carlo, che con soli due punti conquistati nelle ultime cinque giornate di campionato si ritrova adesso nel limbo della classifica, staccato dalla prime posizioni e con appena tre lunghezze di vantaggio sulla zona play-out.

Allo stadio “Faralli” avvio da incubo per gli arancioneri: dopo appena 5′ di gioco il centravanti della Castiglionese Calderini controlla indisturbato dal vertice dell’area di rigore e conclude verso la porta trovando impreparato il portiere Parrini. Al 10′ Ciolli potrebbe pareggiare, ma lanciato in profondità conclude su Tiezzi in uscita. Al 21′ il raddoppio dei locali con Sekseni, che insacca dopo una serie di batti e ribatti in area. La reazione del Porta Romana è affidata a Chiarelli, che impegna Tiezzi da fuori area. A seguire altra bella parata del n. 1 di casa su calcio di punizione di Carfora. Al 32′ Conti prende il posto di Sabia.

Nel secondo tempo da segnalare un’altra bella parata di Tiezzi su colpo di testa di Santini, ma non basta: il Porta Romana non riesce a invertire l’inerzia della gara e la Castiglionese si difende con ordine e porta a casa tre punti meritati.

Sugli altri campi, da registrare il successo della Bucinese sul Grassina (2-0), le vittorie della Rignanese sul Maliseti (2-0) e del Foiano in casa della Baldaccio Bruni (2-1). Cinque reti tra Firenze Ovest e Signa (3-2). Domenica partita da dentro o fuori: alle Due Strade il Porta Romana affronterà la Bucinese.

CASTIGLIONESE: Tiezzi, Fusai, Poponcini, Zacchei, Sorrentino, Menchetti, Cirelli, Sekseni, Calderini, Sereni, Bianchi. A disp.: Fattorini, Mencarelli, Mohammadi, Mattesini, Bruni, Solimeno, Gironi. All.: Cardinali.
PORTA ROMANA: Parrini, Stella, Torrini, Pomo, Sabia, Murras, Ciolli, Santini, Gori, Carfora, Chiarelli. A disp.: Compagnoni, Antonacci, Bianchi, Frutti, Cogli, Schenone, Conti. All.: De Carlo.
ARBITRO: Valerio Crezzini Siena, coad. da Marco Matera e Ionut Ilie Bura Siena
RETI: 5′ Calderini, 21′ Sekseni

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail this to someonePrint this page