Juniores: Porta Romana-Vaianese Impavida Vernio 1-1. Arancioneri si classificano al nono posto, le statistiche della stagione

Firenze, 11 aprile 2015 – La Juniores del Porta Romana si congeda dal proprio pubblico pareggiando 1-1 contro la Vaianese Impavida Vernio. La formazione di mister Susini, dopo aver fallito un calcio di rigore con Diana, si porta in vantaggio con Pinzauti che si accentra da sinistra e insacca nell’angolino. Gli ospiti rispondono nel secondo tempo con una volèe da fuori area di Saccardi.

Il Porta Romana, alla prima esperienza nella categoria, conclude così il campionato in nona posizione, con 42 punti all’attivo, frutto di 10 vittorie, 12 pareggi e 8 sconfitte. Le reti segnate sono 46 (Diana è il miglior cannoniere con 15 gol, seguito da Bartalesi con 5, Stoppioni e Giachi con 4), quelle subite 42. Il ruolino di marcia della formazione di Susini è stato decisamente migliore in casa, con 8 vittorie, 5 pareggi e 2 sconfitte. Al termine del girone di andata gli arancioneri erano settimi con 24 punti in classifica.

Contro le prime 8 delle classifica il Porta Romana ha ottenuto 20 punti, con 5 vittorie (contro Maliseti Tobbianese, Lanciotto, Firenze Ovest e Lastrigiana alle Due Strade e in casa della Sestese), 5 pareggi e 6 sconfitte.

Questi i verdetti del campionato: la Lastrigiana vince il campionato e parteciperà alle finali regionali, Settignanese, Firenze Ovest, Lanciotto Campi e Maliseti Tobbianese disputeranno la coppa regionale, retrocedono Poggio a Caiano, Pistoia Calcio e Ponzano, mentre tra Calenzano e C.F. 2001 sarà necessario uno spareggio.

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail this to someonePrint this page