Eccellenza: Bucinese-Porta Romana 2-1. Domenica contro la Sinalunghese è come uno spareggio

Bucine, 12 aprile 2015 – Scivolone del Porta Romana in casa della Bucinese (2-1). Succede tutto nel primo tempo. I locali passano in vantaggio dopo appena un quarto d’ora di gioco: punizione di Mecocci, sulla respinta di Strambi interviene Travaglini che insacca. Gli arancioneri pareggiano al 20′: bel cross di Gori per Santini che mette in rete con un preciso piatto destro. Nel finale del primo tempo, un errore di Sabia libera però Sacconi solo davanti al portiere: diagonale e gol. Prima del riposo occasione per Pavani che da ottima posizione non trova lo specchio della porta.

Nel secondo tempo il Porta Romana sfiora il 2-2 con Sabia, che di testa su calcio d’angolo sfiora il bersaglio. Non succede più niente: la Bucinese gestisce il risultato portando a casa tre punti meritati. Sugli altri campi, vincono Baldaccio Bruni (1-0 in casa della Castiglionese) e Larcianese (1-0 alla Castelnuovese), la Rignanese perde 2-0 a Sangimignano, mentre la Sinalunghese cade in casa contro la Sangiustinese.

Negli ultimi 90′ tutto da giocare per quanto riguarda la zona play-off, con la sola Rignanese sicura di un piazzamento tra le prime quattro alle spalle del Montecatini. Il Porta Romana, per non dover sperare in improbabili passi falsi di Baldaccio Bruni e Larcianese, deve assolutamente fare risultato in casa contro la Sinalunghese (sesta in classifica a -3 dagli arancioneri, in caso di arrivo a pari punti conterebbero gli scontri diretti, all’andata finì 0-0), in una gara che diventa così una sorta di spareggio play-off.

BUCINESE – PORTA ROMANA 2-1
BUCINESE: Bonechi, N’Guetta, Pestelli, Gardeschi, Verdi, Travaglini, Prosperi, Bruni A., Sacconi, Mecocci, Pavani. A disp.: Mugelli, Mei, Simone, Sahini, Bruni N., Becattini, Aperuta.
PORTA ROMANA: Strambi, Frutti, Antonacci, Bartalesi, Sabia, Pomo, Gori, Santini, Batistuta, Bianchi, Chiarelli. A disp.: Martelluzzi, Locchi, Ciolli, Torrini, Meucci, Bellucci, Morici. All.: De Carlo
ARBITRO: Emmanuele di Pisa
RETI: 16′ Travaglini, 20′ Santini, 36′ Sacconi

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail this to someonePrint this page