De Carlo: «Non usciamo ridimensionati. Campionato equilibrato, c’è anche il Porta Romana. Sul gol abbiamo sbagliato un po’ tutti»

ImageFirenze, 11 novembre 2014 – Le parole di mister Salvatore De Carlo alla ripresa degli allenamenti: «Peccato per la sconfitta, si gira pagina e pensiamo alla partita di domenica contro il Sangimignano. Non usciamo ridimensionati, tutt’altro: siamo andati a giocarcela alla pari con la capolista, il primo tempo è stato equilibrato, siamo andati vicini al vantaggio in un paio di occasioni, a inizio ripresa è stato un episodio a cambiare il corso della gara.
Errore di Stambi sul gol? C’è stata un’indecisione del portiere, ma nell’occasione abbiamo sbagliato un po’ tutti, Degl’Innocenti ha un bel calcio, non l’abbiamo contrastato adeguatamente. Sbloccato il risultato, la Rignanese è stata brava a chiudersi e ripartire, soprattutto nella prima parte del secondo tempo abbiamo faticato a trovare spazi.
La rete annullata a Ciolli? Anche le immagini non chiariscono del tutto se fosse in fuorigioco o meno, questione di millimetri.
Ripeto, siamo dispiaciuti ma un risultato negativo non cambia le nostre aspettative, le prime 9 giornate di campionato ci dicono che questo sarà un torneo molto equilibrato. Oltre alla Rignanese abbiamo già affrontato Baldaccio Bruni, che si conferma una buonissima squadra, Montecatini, che prima o poi doveva uscire fuori, Figline e Sestese. Siamo tutte lì, non abbiamo trovato una squadra che ci mettesse sotto, tra le prime ci possiamo stare alla grande.
I tre davanti? Chiarelli è partito dietro Conti e Ciolli, in posizione di trequartista, in un 3-4-1-2. Nel corso del secondo tempo invece siamo passati a 4 dietro, avanzano Chiarelli sulla linea degli attaccanti. Tre giocatori offensivi di questo livello non ce li ha forse nessuna squadra del girone, è difficile rinunciare a uno di loro. Se stanno bene è un’arma da sfruttare, dall’inizio o a partita in corso. Ma devono essere adeguatamente supportati.
Domenica? Spero di recuperare Torrini, giocatore importante. Ci sarà Santini, assente a Rignano per influenza. E’ invece in dubbio Bianchi, ha preso un’altra botta alla caviglia.
Domani alle 17:00 disputeremo un’amichevole contro il San Donato, per fare prendere il ritmo gara a chi ha giocato un po’ meno, il campionato è lungo e ci sarà bisogno di tutti…»

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail this to someonePrint this page