Susini: «Nella settimana più difficile il gruppo ha risposto nel migliore dei modi»

ImageFirenze, 11 novembre 2014 – Le parole di mister Simone Susini dopo la splendida vittoria contro il Lanciotto Campi primo in classifica: «Il gruppo ha risposto nel migliore dei modi, sul campo, nella settimana più difficile dopo il pesante k.o. di Legnaia. Complimenti ai ragazzi, per l’approccio e l’interpretazione della gara, considerando anche chi avevamo di fronte.
Sabato era la nostra gara, ne ero sicuro anche quando ci siamo ritrovati in svantaggio. Abbiamo creato tante occasioni, davanti c’era un ex motivatissimo come Bertini che ha fatto diverse parate decisive. Invece del solito 4-3-3 ho scelto di giocare con due centrali davanti alla difesa e Pinzauti nel ruolo di mezzapunta. Leonardo è stata la spina nel fianco del Lanciotto, ha segnato anche un bellissimo gol di controbalzo.
Nel secondo tempo ci siamo portati sul 2-1 con Faggioli. Nel finale il Lanciotto, nonostante l’interiorità numerica, ha tentato il tutto per tutto per pareggiare, colpendo anche una traversa. Bravo nell’occasione Lauri a salvare.
Attenzione però adesso, come non bisognava abbatterci dopo i primi risultati negativi, non dobbiamo esaltarci oggi. Per carattere tendo a non accontentarmi mai, a cercare di fare sempre meglio: in casa abbiamo dimostrato di giocarcela con tutti, Maliseti o Lanciotto, ma in trasferta siamo ancora alla ricerca del giusto equilibrio e della necessaria continuità di rendimento.
Sabato abbiamo l’occasione per invertire questa tendenza, faremo visita al Casale Fattoria, sarà una partita tutt’altro che semplice. Rientrerà Diana dopo la squalifica, per noi è un giocatore importante.
Questo è un campionato molto equilibrato, in 6 punti ci sono 7 squadre, ogni partita vediamo che fa storia a sé. Per noi adesso sarebbe importante fare un filotto di risultati positivi, la convinzione, la fiducia nei propri mezzi sono una componente fondamentale. Poi alla fine del girone di andata faremo un primo bilancio…»

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail this to someonePrint this page