Eccellenza, 4ª giornata: Porta Romana-Sangiustinese 2-2

ImageFirenze, 5 ottobre 2014 – Pareggio per 2-2 allo stadio delle Due Strade tra Porta Romana e Sangiustinese, un risultato che per come è maturato – oltre che per la positiva prestazione offerta – lascia inevitabilmente l’amaro in bocca in casa arancionera: due volte in vantaggio, la formazione di mister De Carlo non infatti è riuscita a portare a casa i tre punti per alcune ingenuità difensive.
La cronaca. Al 34′ è Ciolli a portare in vantaggio il Porta Romana: palla dentro di Sabia e colpo di testa vincente dell’attaccante arancionero. Al 41′ lo stesso Ciolli va vicinissimo al raddoppio, ma da buona posizione conclude sul portiere. Al 4′ del secondo tempo il primo pareggio della formazione di mister Lacchi: l’arbitro ravvisa una scorrettezza di Pomo ai danni di un attaccante della squadra ospite, rigore ed espulsione. Dagli undici metri trasforma il n. 9 Lava. Ma al 18′ è ancora lo scatenato Ciolli a riportare avanti i suoi, con una bellissima conclusione al volo da fuori area su corta respinta della difesa avversaria. Poco dopo viene espulso il giocatore della Sangiustinese Marzi, per una brutta gomitata sullo stesso Ciolli. Il Porta Romana sembra controllare il gioco, ma al 30′ su una disattenzione difensiva arriva invece il gol del 2-2: è ancora Lava a battere il portiere Valenti. Subito dopo gli ospiti restano in 9 per l’espulsione di Casini, ma il risultato non cambia più. Domenica prossima Montecatini-Porta Romana.
Dopo 4 giornate, in classifica troviamo la Rignanese ancora a punteggio pieno (12 punti), seguita dalla Baldaccio Bruni (9) e dalla Sestese (7).

Porta Romana – Sangiustinese 2-2
PORTA ROMANA: Valenti, Torrini, Cogli, Sabia, Olivieri, Pomo, Ciolli, Santini, Gori M., Bianchi, Chiarelli. A disp.: Compagnoni, Gori T., Morici, Pacchiella, Pieri, Nencioni, Frutti. All.: Del Carlo
SANGIUSTINESE: Pierini, Venturi, Borghesi, Casini, Lovari, Lalletti, Castellani, Marzi, Lava, Senesi, Ricceri. A disp.: Redditi, Guerrini, Kuqi, Morello, Petri, Kapllani, Farsetti. All.: Lacchi
ARBITRO: Montalto di Pisa (Rullo e Muto di Grosseto)
RETI: 34′ pt Ciolli, 4′ st Lava rig.,18′ st Ciolli, 30′ st Lava.
NOTE: espulsi Pomo, Marzi e Casini.

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail this to someonePrint this page