Eccellenza, 2ª giornata: Poggibonsi-Porta Romana 3-2

Poggibonsi, 16.09.2018 – Il Porta Romana sconfitto di misura allo stadio “Lotti” di Poggibonsi (3-2). Prima mezz’ora di gioco assai complicata per gli arancioneri: già al 5′ la squadra di Bifini sfiora il vantaggio con il n.10 Cicali che, da fuori area, colpisce in pieno la traversa della porta .
Al 15′ giallorossi in vantaggio con l’ispirato Cicali che, dal limite dell’area, insacca la rete arancionera con un fendente rasoterra che si infila nell’angolino posizionato alla destra di Morandi. Al 25′ lancio di Galbiati per l’ex-Riccobono, che ruba il tempo ai nostri difensori servendo in scivolata l’accorrente Cicali, il quale appoggia in rete indisturbato la palla che vale il raddoppio. Al 35′ Riccobono entra di slancio in area e sfiora il palo alla sinistra di Morandi. Sul rovesciamento di fronte il Porta Romana dimezza lo svantaggio: Vettori, di testa in tuffo su corner di Santini, batte il giovane Raffa.
Secondo tempo: al 5′ intervento provvidenziale di Morandi sui piedi di Cicali. Al 27′ insidioso traversone del subentrato Cosimi, Morandi in uscita anticipa l’arrivo degli attaccanti giallorossi. Al 30′, nel momento migliore del Porta Romana, giunge inaspettato il terzo goal dei locali: Cosimi, pescato in area da un perfetto assist di Balestra, con un rigore in movimento fredda l’incolpevole Morandi. Al 31′ il traversone sottoporta di Vettori impegna severamente il numero uno Raffa. Due minuti più tardi, l’atterramento in area di Vecchi è sanzionato con la massima punizione: dagli undici metri trasforma Malotti, per il 3-2. Gli ultimi 10 minuti di gioco vedono il Porta Romana all’arrembaggio, con il Poggibonsi, ormai alle corde, che spazza via senza troppi complimenti. L’annullamento beffa del goal di Santini a pochi minuti dalla fine, per un fallo in attacco ravvisato dall’ arbitro Martini, nega ai ragazzi di Gelli la gioia di un pareggio che, minuto dopo minuto, non pareva più una chimera. Peccato per la reazione forse un po’ tardiva del Porta Romana. Da sottolineare in positivo l’impatto sulla gara delle sostituzioni operate nel secondo tempo da mister Gelli.
Domenica al “Bozzi” arriva la Fortis Juventus.

POGGIBONSI: Raffa, Mazzolli, Balestra, Galbiati, Tafi, Faticcioni, Miccoli, Kamberi (92’ Veraldi), Marabese, Cicali (73’ Motti), Riccobono (63’ Cosimi). A disp.: Salvadogi, Antonaccio, Ciolli, Giardulli, De Carlo, Zanaj. All.: Bifini.
PORTA ROMANA OLTRARNO: Morandi, Paita (54’ Pucci), Galasso (62’ Gianassi), Giachi, Matteo, Salierno (76’ Lodà), Vettori, Santini, Vecchi (76’ Niscola), Malotti, Costa (54’ Centrone). A disp.: Geneletti, Focardi, Cirri, Franchi. All.: Gelli.
ARBITRO: Martini sez. Valdarno, coad. da Pignatelli di Viareggio e Liberatori di Arezzo.
RETI: 15’ e 25′ Cicali, 34’ Vettori, 73’ Cosimi, 76’ rig. Malotti.
NOTE: ammoniti Paita, Costa, Tafi, Morandi. Recupero 0’+4’.

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail this to someonePrint this page