Eccellenza, 9ª giornata: Nuova A.C. Foiano-Porta Romana 3-1. Il gol di Pareggi… ci condanna alla sconfitta

Foiano della Chiana, 27 novembre 2021 – Il Foiano supera 3-1 il Porta Romana nell’anticipo della 9ª giornata del campionato di Eccellenza. Partono subito forte i padroni di casa che al 6′ passano in vantaggio: angolo di Battistelli, palla spizzata da Pavani, la difesa arancionera respinge, dal limite dell’area raccoglie Tenti che di sinistro insacca all’incrocio dei pali. Gli amaranto raddoppiano al 34′: tocco filtrante di Verdelli, sponda di Pavani per Pareggi che di esterno destro infila Roselli. Il secondo tempo si apre con il gol del 3-0 del Foiano: Pareggi serve Pavani che anticipa l’uscita di Roselli e mette dentro. Il Porta Romana segna il gol della bandiera al 75′ su calcio di rigore assegnato per un tocco di mano di Battistelli e trasformato da De Simone. Sabato da dimenticare per gli arancioneri, mai in partita: per gli uomini di Lacchi è la terza sconfitta stagionale. Domenica al “Bozzi” arriva il Pontassieve, staccato in classifica di due punti ma con una partita da recuperare (la gara di domenica contro il Terranuova è stata rinviata per quarantena).

NUOVA FOIANO: Bettoni, Bruschi, Nocentini, Vichi, Travaglini, Battistelli, Tenti, Verdelli, Pareggi, Mostacci, Pavani. A disp.: Sanarelli, Fabianelli, Rossi, Romani, Di Mare, Solomon, Catalano, Sestini. All.: Benedetti.
PORTA ROMANA: Roselli, Tafani, Delvecchio, Ulivi, Spinelli, Cirri, Vanni, Mazzanti, De Simone, Corsi, Jean Kouko. A disp.: Berti, Bartolini, Ballini, Saponetto, Fiorindi, Aragoni, Olaleye Durudola, Camarlinghi, Ceccherelli. All.: Lacchi.
Arbitro: sig. Pianigiani di Siena
Reti: 6′ Tenti, 34′ Pareggi, 47′ Pavani, 75′ De Simone (rig.)

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail this to someonePrint this page