Eccellenza, 3ª giornata: Antella-Porta Romana 1-1. Mosti Falconi segna, poi esce per infortunio


(foto Campionando)

Firenze, 17 ottobre 2021 – La partita vista da Giacomo Grazzini.

Partita maschia, ma povera di spunti sottorete, quella disputata oggi al campo sportivo dell’Antella tra i padroni di casa e il Porta Romana, dove l’aspetto agonistico ha prevalso di gran lunga su quello tecnico e dove il pareggio alla fine è parso davvero mettere tutti d’accordo.
Subito una sorpresa, al fischio d’inizio, tra le fila arancionere con il 2002 Roselli messo a protezione della porta amica al posto di Berti, infortunatosi in fase di riscaldamento. Al 3’ la prima occasione è subito per i ragazzi di Lacchi: Kouko, su angolo di Caschetto, impegna di testa D’Ambrosio. Rispondono i locali al 10’ con Mazzoni che, direttamente da calcio d’angolo, sfiora il palo opposto alla direzione del tiro. Occasione al 20’ per Mosti Falconi che, ben servito in profondità da Caschetto, si fa però anticipare in uscita da D’Ambrosio. Vantaggio della squadra di Alari al 25’ con l’ex arancionero Franchi che, su punizione da fuori area, insacca nell’angolino alla destra dell’incolpevole Roselli, ingannato da una deviazione galeotta di un giocatore in barriera. Non hanno però nemmeno il tempo di esultare i biancoblu di casa che il Porta Romana perviene subito al pareggio con un eurogol di Mosti Falconi: imbeccato al limite dell’area da un preciso assist di Corsi, il fantasista oltrarnino, dopo aver eluso l’intervento di due difensori, sferra un bolide che, dopo aver colpito la base inferiore dell’incrocio dei pali, si insacca imparabilmente nell’angolino opposto alla provenienza del tiro.
Al 5’ della ripresa una gran parata di Roselli su conclusione sottorete di Magnani nega la soddisfazione del vantaggio per la compagine locale. Risponde la squadra di Lacchi al 10’ con una deviazione di testa di Kouko su angolo di Caschetto: la palla finisce fuori di poco. Azione in fotocopia al 27’ con Kouko che, su mischia sottorete spedisce la sfera incredibilmente alta sulla traversa. Dopo pochi minuti, lo stesso Kouko si fa perdonare, ergendosi stavolta a salvatore della sua stessa squadra, salvando di testa sulla linea di porta una conclusione sparata a botta sicura da Posarelli da posizione ravvicinata. A tempo ormai scaduto, l’occasione di portare a casa l’intera posta è a favore del Porta Romana: Lorenzo Matteo di testa, servito dal solito Caschetto su punizione, impegna D’Ambrosio in una parata d’istinto che salva porta e risultato. Tra le note dolenti in casa arancionera c’è purtroppo da registrare un infortunio al ginocchio per Mosti Falconi, costretto a uscire fuori dal campo alla fine del primo tempo. Il nostro augurio naturalmente va al ragazzo affinché si possa riprendere quanto prima.

ANTELLA 99: D Ambrosio, Magnolfi, Grattarola, Sottili, Bartolini F., Mignani, Picchi, Franchi, Landini, Olivieri, Mazzoni. A disp.: Bargagli, Martini, Manetti Sam., Giannini R., Posarelli, Manetti Sac., Tacconi, Liberati, Manetti F.. All.: Alari
PORTA ROMANA: Roselli, Matteo, Cirri, Matteo, Corsi, Ulivi, Vanni, Saponetto, Kouko, Caschetto, Mosti Falconi. A disp.: Berti E., Tafani, Fiorindi, Aragoni, Noah, Ballini, Bartolini, Calabretta, De Simone. All.: Lacchi
RETI: 26′ Franchi, 28′ Mosti Falconi

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail this to someonePrint this page