Torneo Borchi: il Porta Romana vince ai rigori il quadrangolare prime squadre

Firenze, 12 settembre 2021 – Torneo “Borchi”, il Porta Romana si classifica al primo posto nel quadrangolare tra le Prime Squadre. Davanti ad un numeroso pubblico (finalmente tornano a riempirsi le gradinate dei nostri impianti sportivi!) gli arancioneri di mister Stefano Lacchi hanno superato ai rigori il Grassina di Nicola Pozzi. Sono stati 90′ da entrambe le formazioni, che non si sono risparmiate palesando una buona tenuta atletica a una settimana dal primo impegno ufficiale in Coppa Italia (Porta Romana e Grassina, inserite in un raggruppamento a tre che vede anche l’Antella, si affronteranno nuovamente domenica 19 settembre alle 17:30 al Bozzi).
Primo tempo equilibrato, poi nel secondo tempo, con l’inserimento di un centravanti di peso come Kouko, è il Porta Romana a prendere in mano le redini del gioco. Tra i singoli da sottolineare la prova di Vanni, il migliore dei suoi, e quella dei giovani Cuccuini e Aragoni (ottimo il suo impatto sulla gara). Ai rigori vince il Porta Romana, decisiva la trasformazione di Jean Kouko.
In precedenza, nella finale 3-4° posto successo ai rigori dell’Audace Galluzzo sulla Nuova Novoli.
Al termine della finale sono state premiate le squadre partecipanti: il presidente Lapo Cirri ha consegnato la coppa nelle mani del capitano arancionero Giulio Mazzanti (nella foto). È intervenuto prendendo la parola per salutare le società partecipanti Fabio Giorgetti (video), presidente della Commissione Cultura e Sport del Comune di Firenze e animatore del movimento “Calcio in rete” (capace in pochi mesi di aggregare oltre 150 società dilettantistiche toscane).

Per l’assegnazione del 6° trofeo Borchi diventano adesso decisivi i risultati del quadrangolare Juniores: semifinali sabato 18 settembre (ore 19 Grassina-La Nuova Novoli, ore 21 Porta Romana-Audace Galluzzo), finali sabato 25.

RISULTATI E CALENDARIO 6° TORNEO BORCHI

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail this to someonePrint this page