Firenze, 14 aprile 2018 – Scivolone del Porta Romana contro il Maliseti Tobbianese (0-2). La gara è stata disputata alle Cascine del Riccio per l’indisponibilità dello stadio “Bozzi”, causa contemporaneità con la partita della Fiorentina Primavera.
Gara dai contenuti tecnici non eccelsi, decisa dagli episodi: prima il palo interno colpito da Donfack a inizio secondo tempo, poco dopo il vantaggio dei pratesi con un colpo di testa di Vannucchi con la palla che dopo aver colpito la traversa ha sbattuto sulla schiena di Leoni terminando in fondo al sacco.
Gli arancioneri sprecano il primo match-point per la salvezza: la classifica resta cortissima, con ben 10 squadre ancora in lotta per non retrocedere a 180′ dalla fine. Sabato Urbino Taccola-Porta Romana.
PORTA ROMANA: Leoni, Ristallo, Focardi, Cirri, Donfack, Gallini, Mazzini, Masi, Niscola, Centrone, Calamandrei. A disp.: Bencini, Pisciotta, Torri, Pistolesi, Gensini, Chellini. All.: Gelli Alessio
MALISETI TOBBIANESE: Villani, Dano, Santini, Vannucchi, Acciaioli, Bambini, Rossellò, Paoli, Santi, Lanzilli, Tardelli. A disp.: Varosi, Zelano, Caggianese D., Striatto, Pitta, Gialluisi, Leporatti. All.: Carovani Piero
ARBITRO: Sbardellati Francesco di Arezzo
RETI: 28′ st Vannucchi, 31′ st Paoli