Eccellenza, 1ª giornata: Castiglionese-Porta Romana 2-1

Castiglion Fiorentino, 10 settembre 2017 – Il Porta Romana comincia il sesto campionato consecutivo di Eccellenza con una sconfitta esterna, 2-1 sul campo della Castiglionese. Nell’analisi della gara, gli arancioneri recriminano per le occasioni da gol non concretizzate e per l’errore decisivo commesso in occasione della rete del secondo vantaggio gialloviola. La cronaca sintetica della gara: già al 5′ il Porta Romana sfiora il vantaggio con Vecchi che, ben servito da Gori, di testa da pochi passi indirizza verso la porta difesa da Poponcini. Sulla respinta in tuffo del portiere ancora Vecchi colpisce a botta sicura, ma la sua conclusione è incredibilmente respinta con i piedi da Poponcini. Al 20′ Castiglionese in vantaggio con il n. 3 Magnanensi, che raccogliere una corta respinta di Morandi e al volo insacca all’incrocio alla sinistra del portiere arancionero. Al 25′ il pareggio del Porta Romana: punizione di Kamberi, respinta della barriera, palla a Riccobono che infila alla sinistra di Poponcini con un tiro secco dal limite dell’area. Prima del riposo, dopo un batti e ribatti in area, il portiere Morandi para a terra un tiro insidioso di Menchetti dal limite dell’area.
In avvio di secondo tempo, Santini di testa, su cross di Kamberi, sfiora il montante alla sinistra di Poponcini. Al 12′ Morandi para su Duranti, al 17′ su cross di Vecchi grande occasione per Santini che da pochi passi spedisce però in bocca al portiere. Al 31′ la rete del 2-1: errore di valutazione di Riccobono, il cui passaggio all’indietro favorisce Duranti che trafigge Morandi in uscita. Assedio finale degli arancioneri, ma il risultato non cambia.
Mercoledì ritorno di Coppa Italia Borgo San Lorenzo (inizio ore 18), domenica alle Due Strade arriva il Grassina, che nella prima giornata ha pareggiato 1-1 contro l’Aglianese.

CASTIGLIONESE: Poponcini, Lombardi A., Mangnanensi (72′ Cirelli), D’Abbrunzo, Sorrentino, Menchetti, Borsi (46′ Lombardi M.), Fusai, Duranti, Iacuzio (65′ Baldoni), Tenti. A disp.: Bobini, Lahrach, Landucci, Rossi. All.: Gennaioli.
PORTA ROMANA: Morandi, Dupi, Valcareggi (77′ Rovai), Gori, Sabatini, Trapassi, Kamberi, Santini, Vecchi, Riccobono, Tremolanti (65′ Bini). A disp.: Rizzo, Alessandrini, Intrecciallagli, Semplici, Tempestini. All.: Targetti.
ARBITRO: Mattia Nigro Prato, coad. da Samuele Puccini e Marco Alfieri Prato
RETI: 20′ Magnanensi, 25′ Riccobono, 76′ Duranti
NOTE: ammoniti Sorrentino, Gori, Riccobono.

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail this to someonePrint this page