Eccellenza, 14ª giornata: Porta Romana-Fortis Juventus 2-0. Chiarelli trascinatore, a segno anche Manzani. Esordio in prima squadra di Giachi

Firenze, 11 dicembre 2016 – Il Porta Romana vince 2-0 contro la Fortis Juventus, conquistando tre punti preziosi contro una diretta concorrente per la salvezza. La cura Targetti ha prodotto fin qui 9 punti in 6 giornate, con una sola battuta d’arresto a Grassina. La strada da percorrere è ancora lunga, ma il carattere e la voglia dimostrati quest’oggi dalla squadra fanno ben sperare, così come l’ottimo impatto dei rinforzi di dicembre Manzani e Chiarelli, entrambi a segno contro la formazione di Calderini. Degna di nota in particolare la prestazione di Niccolò, autentico trascinatore. Due novità nell’undici di partenza del Porta Romana: esordio in prima squadra per il forte centrale della Juniores Marco Giachi (’97) e debutto di Alessio Vannini, esterno classe ’87 proveniente dalla Chiantigiana.
Le reti entrambe nel secondo tempo: al 57’ è Manzani a portare in vantaggio il Porta Romana con una conclusione al volo di destro su cross di Chiarelli dalla sinistra. All’84’ il raddoppio firmato da Chiarelli, che di sinistro mette in rete un pallone rimesso in mezzo da Bargelli.
Domenica Lastrigiana-Porta Romana, ultima giornata del girone di andata.

PORTA ROMANA: Morandi, Stella, Vannini, Pomo, Lovari, Giachi, Gori, Campana, Manzani, Chiarelli, Aperuta. A disp.: Compagnoni, Lanza, Vecchi, Toccafondi, Capineri, Fossati, Bargelli. All.: Targetti.
FORTIS JUVENTUS: Giovanniello, Mazzolli, Benvenuti, Fusi, Lenzini, Gurioli, Innocenti, Serotti, Betti, Mazzoni, Costa. A disp.: Berti, Marchi, Pelagatti, Fedele, Sozzi, Bregu, Donattini. All.: Calderini.
ARBITRO: Alessandro Donati Livorno, coad. da Francesco Boccolini Pisa e Stefano Gioffredi Lucca
RETI: 57′ Manzani, 84′ Chiarelli

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail this to someonePrint this page