Juniores élite: Pro Livorno Sorgenti-Porta Romana 2-0

Battuta d’arresto, la seconda consecutiva in trasferta, per il Porta Romana di Alessio Gelli, sconfitto 2-0 dalla Pro Livorno Sorgenti, campione regione in carica e attuale seconda forza del campionato. Locali in vantaggio al 37′: cross sul secondo palo di Verani, Montigiani esce ma non riesce a bloccare la palla, ne approfitta Fiorenzani che di testa insacca l’1-0. A inizio ripresa tre sostituzioni per il Porta Romana: Cristiani, Bianchini e Pistolesi lasciano il posto a Gallini, Chellini e Koxhaj. Ma al 12′ arriva il raddoppio della Pro Livorno Sorgenti: Balleri crossa sul secondo palo e ancora Fiorenzani di testa piazza nell’angolo basso. Nell’occasione il Porta Romana protesta per una situazione di fuorigioco in avvio dell’azione non rilevata dall’arbitro. Nel finale, dopo una traversa colpita da Bernardoni, gli arancioneri sfiorano il gol della bandiera prima con Mehilli, poi con una bella girata di Koxhaj che lambisce il palo alla sinistra di Giusti.
Sabato alle Due Strade Porta Romana-Atletico Piombino (si giocherà in posticipo serale, dopo la gara di serie A femminile Fiorentina-Brescia).

PRO LIVORNO SORGENTI: Giusti, Lupi, Balleri (79’Baldi), Mori, Sciortino, Matta (62’ Galeazzi), Verani, Pirone, Fiorenzani (77’ DeVincenzo), Bernardoni, Finocchietti (65’ Vallini). A disp.: Catastini, Cencini, Carlesi. All.: Alessandro Attanasio.
PORTA ROMANA: Montigiani, Sanna, Cristiani (51’ Chellini), Semplici, Bianchini (51’ Gallini), Giachi, Lanza (62’ Mori), Mehilli, Pistolesi (51’ Koxhaj), Toccafondi (62’Chirinos Calderon), Silvestri. A disp.: Demneri, Salierno. All.: Gelli Alessio.
ARBITRO: sig. Matteo Cuppone di Pisa.
RETI: 37’ e 57’ Fiorenzani.
NOTE: ammoniti Bianchini, Giachi, Mehilli (Porta Romana). Recupero 2+5

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail this to someonePrint this page