Eccellenza: San Donato Tavarnelle-Porta Romana 0-1. Ultime due giornate: calendari a confronto

San Donato in Poggio, 3 aprile 2016 – Il Porta Romana vince 1-0 in casa del San Donato Tavarnelle e vede più vicina la salvezza. Per gli arancioneri è il terzo successo esterno in campionato: l’ultima vittoria lontano dalla mura amiche risaliva al 29 novembre scorso (1-0 a Sinalunga, rete di Sabia).
A San Donato in Poggio gara molto combattuta tra due formazioni in piena lotta per i rispettivi obiettivi, i gialloblù di mister Ercolino che puntano a fare ritorno in serie D (ma con la sconfitta di oggi dovranno passare dai play-off) e gli arancioneri invischiati nella zona play-out della classifica.
Confermato dal 1′ Leonardo Vecchi, attaccante classe ’98.

La rete che decidere l’incontro arriva dopo appena 13′ di gioco: cross di Chiarelli, batti e ribatti in area, Torrini (al terzo gol stagionale, tutti fuori casa) infila Mandolini che prima para ma poi non trattiene la palla. Al 22′ Santini sfiora il raddoppio di testa. Al 26′ il San Donato Tavarnelle rimane in 10: espulso il difensore Qehajaj per doppia ammonizione.

Nel secondo tempo il Porta Romana amministra il risultato, concedendo poco o niente ai gialloblù di casa. L’unico brivido arriva all’88’: conclusione dal limite di Panarelli e palla fuori di poco a fil di palo. Dopo cinque interminabili minuti di recupero esplode la gioia dei sostenitori arancioneri.
In coda, perdono terreno Firenze Ovest (sconfitto dal Montevarchi) e Maliseti (battuto 2-1 a Anghiari). Pareggio 0-0 tra Sestese e Signa, la Castiglionese evita la sconfitta contro il Grassina (1-1), il Figline perde di misura contro la Rignanese (1-0).

Di seguito il calendario delle squadre in zona play-out (in maiuscolo le partite in casa):
Figline (36): CASTIGLIONESE – Bucinese
Porta Romana (35): Grassina – LANCIOTTO
Sestese (33): Lanciotto – FIRENZE OVEST
Baldaccio Bruni (33): Aquila Montevarchi – SIGNA
Castiglionese (33): Figline – MALISETI TOBBIANESE
Signa (31): BUCINESE – Baldaccio Bruni
Maliseti Tobbianese (29): SAN DONATO TAVARNELLE – Castiglionese
Firenze Ovest (27): RIGNANESE – Sestese

S.DONATO TAVARNELLE: Mandorlini, Qehajaj, Calonaci, Masinovic, Galbiati, Collacchioni, Nuti, Ghelardoni, Vanni, Bandini, Saccà. A disp.: Milanesi, Lotti, Mezzetti, Paoletti, Mazza, Paparelli, Cubillos. All.: Ercolino.
PORTA ROMANA: Cecchi, Torrini, Frutti, Pomo, Gurioli, Murras, Ciolli, Santini, Vecchi, Bianchi, Chiarelli. A disp.: Parrini, Sarti, Fossati, Servi, Gori, Antonacci, Conti. All.: Bastianelli.
ARBITRO: Samuele Andreano Prato, coad. da Alessio Mangoni Pistoia e Danilo Ajovalasit Pisa
RETE: 13′ Torrini
NOTE: espulso Qehajaj al 26′.

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail this to someonePrint this page