Eccellenza: Firenze Ovest-Porta Romana 1-0. Assedio a Fort Brozzi, ma Nucci e i pali fermano gli arancioneri

Firenze, 14 febbraio 2016 – Cade ancora il Porta Romana, battuto 1-0 al “Paoli” dal Firenze Ovest. Gara subito in salita per gli arancioneri, infilati a freddo dall’ex-Rignanese Mazzoni, e giocata per oltre 70′ ad una sola porta. Un vero e proprio assedio a Fort Brozzi, che ha prodotto però solo un’infinita serie di occasioni da gol non sfruttate. E la classifica preoccupa sempre di più.
Passano appena 5′ e i rossoblù passano in vantaggio: Mazzoni insacca su calcio di punizione.
Poco dopo il Firenze Ovest rimane in 10: espulso per doppia ammonizione il difensore Chiani.
Il Porta Romana si riversa in avanti, ma la spinta arancionera si infrange sui guantoni di Nucci, che si supera sulle ripetute conclusioni di Santini, Ciolli, Conti e Chiarelli. Dove non arriva il portiere, sono i legni della porta a dire di no: al 36′ palo di Servi, al 55′ traversa di Gori, all’80’ altro palo di Ciolli. Da segnalare anche un salvataggio sulla linea del capitano Terrafino nel primo tempo, un paio di rigori reclamati da Torrini e Ciolli e un gol annullato a Conti al quarto d’ora della ripresa per presunto fuorigioco. Proprio allo scadere Sarti su cross di Chiarelli a due passi dalla porta manca l’incornata vincente.
In coda vince la Baldaccio Bruni, perde il Maliseti, pareggia la Sestese. Rinviata per impraticabilità del campo la gara Signa-Foiano. Domenica alle Due Strade Porta Romana-Baldaccio Bruni.

FIRENZE OVEST: Nucci, Chiani, Terrafino, Senese, Dragomanni, Bertini, Pertici, Varriale, Lombardi, Mazzoni, Turchi. A disp.: Scrò, Marzoli, Giani, Batisti, Maggio, Rocco, Masi. All.: Colzi
PORTA ROMANA: Cecchi, Torrini, Servi, Pomo, Frutti, Olivieri, Ciolli, Santini, Gori, Bianchi, Chiarelli. A disp.: Parrini, Sarti, Fossati, Curioli, Montuschi, Cogli. All.: Gelli.
ARBITRO: Ermes Fabrizio Cavaliere Paola, coad. da Amedeo Carpano e Danilo Pietro Campagnolo Siena
RETE: 8′ Mazzoni
NOTE: espulso Chiani al 19′

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail this to someonePrint this page