Eccellenza: Sestese-Porta Romana 3-1. Sul 2-1 Ciolli colpisce il palo su rigore

Sesto Fiorentino, 18 ottobre 2015 – Prima sconfitta stagionale per il Porta Romana, battuto 3-1 dalla Sestese al “Torrini”. Arancioneri in campo con Conti dal 1′ insieme a Ciolli e Chiarelli. A metà campo, con Carfora ancora ai box, confermato il giovane Grandoli.
Alla mezz’ora il Porta Romana passa in vantaggio con Santini (nella foto), che anticipa l’ex Strambi su punizione dalla sinistra di Chiarelli. Passano appena 10′ e i rossoblù pareggiano però con Torrente, che approfitta di una disattenzione della difesa arancionera e infila Parrini. Prima del riposo la Sestese va vicinissima al 2-1: batti e ribatti in area di rigore, il palo e Murras appostato sulla linea salvano il Porta Romana.
Il vantaggio dei locali è solo rinviato: al 50′ Castellani finalizza un’iniziativa rossoblù sulla corsia di destra. Al 71′ la formazione di De Carlo ha l’occasione per riequilibrare le sorti dell’incontro: Strambi abbatte in area Ciolli: rigore e espulsione del portiere rossoblu. Dal dischetto lo stesso Ciolli calcia però troppo angolato e colpisce il palo. All’83’ un altro rigore, questa volta per i locali: Bettazzi batte Parrini e fissa il punteggio sul definitivo 3-1.
Sugli altri campi, vince la Rignanese (4-2 alla Sinalunghese), si ferma il Grassina, battuto 3-1 dal Firenze Ovest. L’Aquila Montevarchi vince 2-1 contro il Foiano. Domenica alle Due Strade (cambia l’orario, tutte le partite alle 14:30) Porta Romana-Firenze Ovest.

Sestese-Porta Romana 3-1
SESTESE: Strambi, Biondi, Sanni, Lenzini, Bucciantini, Ravanelli, Capecchi, Giuntini, Torrente, Castellani, Della Scala. A disp.: Galluzzo, Rondina, Capochiani, Torracchu, Bonfanti, Cellini, Bettazzi. All.: Gutili.
PORTA ROMANA: Parrini, Stella, Frutti, Grandoli, Gurioli, Murras, Ciolli, Santini, Conti, Torrini, Chiarelli. A disp.: Compagnoni, Francini, Bianchi, Sabia, Cogli, Gori, Montuschi. All.: De Carlo.
ARBITRO: Ubaldi di Roma, coad. da Ricci e Vannini di Pistoia.
RETI: 30′ Santini, 40′ Torrente, 50′ Castellani, 83′ rig. Bettazzi
NOTE: al 71′ espulso Strambi.

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail this to someonePrint this page