Eccellenza: Porta Romana-Signa 1914 2-0, doppietta di Conti (70′ e 90′)

Firenze, 11 ottobre 2015 – Con la testa e con il cuore, il Porta Romana supera il Signa al termine di una gara combattuta, rimanendo così in scia a Grassina e Rignanese, a loro volta vittoriose rispettivamente contro Figline (1-0) e Bucinese (2-1 in trasferta, gol vittoria di Pagnotta all’88’).
La cronaca della partita disputata questo pomeriggio alle Due Strade: dopo appena 6′ i canarini restano in 10 per l’espulsione di Dainelli. Al 20′ gli ospiti potrebbero portarsi in vantaggio su calcio di rigore, ma Parrini si supera neutralizzando la conclusione dagli undici metri dello specialista Coppola.
Al 30′ del primo clamorosa occasione per il Porta Romana: lancio di Murras per Chiarelli, che difende palla e conclude dalla distanza con un sinistro potente, palla che si stampa sul primo palo e poi, a portiere battuto, colpisce anche l’altro palo, incredibile!
Nella ripresa gli arancioneri alzano il ritmo e rischiano il tutto per tutto inserendo Conti come terzo attaccante. E’ la mossa decisiva perché al 70′ di gioco è proprio Conti a sbloccare il risultato, di testa su calcio d’angolo battuto da Chiarelli. E al 90′ ancora Conti raddoppia: rilancio della difesa, spizzata di Ciolli per Conti che solo davanti a Cappelli non sbaglia. Per il secondo miglior marcatore arancionero di tutti i tempi dopo il vicepresidente vicario Grazzini è la terza rete in due partite: il capitano non segnava una doppietta da un anno e mezzo (30 marzo 2014, Porta Romana-San Donato Tavarnelle 2-4).
Domenica il Porta Romana farà visita alla Sestese (già affrontata giovedì in Coppa Italia), sconfitta 1-0 dalla Castiglionese. Tra le altre partite della sesta giornata spicca la sfida tra Aquila Montevarchi e Nuova Foiano.

Porta Romana-Signa 2-0
PORTA ROMANA: Parrini, Frutti, Cogli, Francini, Gurioli, Murras, Ciolli, Santini, Grandoli, Gori, Chiarelli. A disp.: Valenti, Kacorri, Bianchi, Sabia, Torrini, Stella, Conti. All.: De Carlo.
SIGNA: Cappelli, Landi, Balestri, Dainelli, Gabrielli, Alderighi, Bartolozzi, Strupeni, Tomberli, Coppola, Bourezza. A disp.: Ceseetti, Ammannati, Renieri, Ortega, Bruni, Amato, Diop. All.: Castorina.
ARBITRO: Landucci di Pisa, coad. da Marchetti e Giuntoli di Pistoia.
RETI: 70′ Conti, 90′ Conti
NOTE: al 6′ espulso Dainelli, al 20′ Parrini neutralizza un calcio di rigore di Coppola.

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail this to someonePrint this page