Eccellenza: Porta Romana-Rignanese 3-1, arancioneri al secondo posto

ImageFirenze, 1° marzo 2015 – Il Porta Romana supera 3-1 la Rignanese agganciando i biancoverdi al secondo posto in classifica.

Primi 15′ di studio, con gli ospiti in possesso palla ma mai pericolosi dalle parti di Strambi. Poi gli arancioneri (oggi in maglia bianca) prendono in mano il pallino del gioco e al 28′ si portano in vantaggio: bella incursione sulla destra di Chiarelli, appoggio su Gori che libera Santini davanti a Buragli, tiro e rete. Passano 10′ e il Porta Romana raddoppia: angolo dalla sinistra sul secondo palo, il portiere smanaccia, palla rimessa in mezzo da Gori per Bianchi che di testa insacca.

All’inizio del secondo tempo Ciolli prende il posto di Conti. La Rignanese accorcia le distanze al 20′ del secondo tempo: cross dalla sinistra, Mazzoni sul primo palo anticipa tutti di testa e batte Strambi. Subito dopo lo stesso n. 10 ospite viene espulso dall’arbitro Lamannis di Udine, al cui orecchio è evidentemente arrivata qualche parola di troppo. Passano 5′ e i biancoverdi rimangono addirittura in 9, espulso anche il n. 11 Privitera.

Al 29′ Chiarelli colpisce clamorosamente la traversa da pochi passi, ma subito dopo (32′ st) il Porta Romana ritrova il doppio vantaggio con Gori (3-1). Entrano Meucci per Chiarelli e Batistuta per Gori. Al fischio finale festa in campo e sugli spalti, il sogno arancionero continua.

Sugli altri campi, vince il Montecatini (sesta vittoria consecutiva, dodicesimo risultato utile consecutivo), 1-0 in casa della Castelnuovese, cade ancora la Baldaccio Bruni, sconfitta in casa dal Lanciotto Campi (2-1), netto successo esterno della Larcianese contro la Sinalunghese (3-0), passo falso della Sestese contro la Sangiustinese (1-0).

Domenica Sangimignano-Porta Romana e Valdinievole Montecatini-Bucinese.

PORTA ROMANA-RIGNANESE 3-1 (pt 2-0)
PORTA ROMANA: Stambi, Torrini, Cogli, Sabia, Frutti, Pomo, Gori, Santini, Conti, Bianchi, Chiarelli. A disp.: Compagnoni, Antonacci, Bellucci, Meucci, Ciolli, Locchi, Batistuta. All.: De Carlo
RIGNANESE: Burzagli, Margiacchi, Rigoli, Bettini, Leo, Bennati L., Setti, Bindi, Righini, Mazzoni, Privitera. A disp.: Romolini, Faelini, Gabbrielli, Tonelli, Micheli, Bernacchia, Bennati R. All.: Coppi
ARBITRO: Lamannis di Udine
RETI: 28′pt Santini, 38′pt Bianchi, 20’st Mazzoni, 32’st Gori
NOTE: espulsi Mazzoni (21’st) e Privitera (27’st)

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail this to someonePrint this page