Eccellenza: Porta Romana-Castelnuovese 2-1, reti di Ciolli e Conti. Frenano Baldaccio Bruni, Rignanese e Sinalunghese

ImageFirenze, 15 febbraio 2015 – Prestazione positiva del Porta Romana, che al New Bibe supera 2-1 la Castelnuovese. Gli arancioneri tornano al successo dopo le due sconfitte consecutive contro Valdinievole Montecatini e Sestese e guadagnano così due punti su Baldaccio Bruni, Rignanese e Sinalunghese, fermate tutte sul pari. Vince invece il Montecatini, che aggancia la Baldaccio Bruni in testa alla classifica.

Pronti via e la formazione di De Carlo è già in vantaggio: fuorigioco mal riuscito degli ospiti, ne approfitta Ciolli che si presenta tutto solo davanti al portiere Pisani e insacca. Nella prima frazione il Porta Romana crea a più riprese i presupposti per il secondo gol, con azioni manovrate sugli esterni e rapidi scambi in verticale. Ma al 40′, dopo che Ciolli aveva sfiorato il palo con un colpo di testa, Badalassi impegna severamente il portiere Strambi con una bella conclusione da fuori.

Gli arancioneri raddoppiano al 15′ del secondo tempo: cross dalla destra per Conti, il capitano di testa mande alle spalle di Pisani. Il Porta Romana sfiora più volte il terzo gol in contropiede, al 38′ arriva invece il 2-1 di Arcangioli su calcio di punizione. Sul tiro del giocatore ospite, deviato, Strambi riesce a parare ma secondo la terna arbitrale la palla aveva già varcato interamente la linea di porta. Gara riaperta, un po’ di affanno nel finale, ma il Porta Romana, con merito, porta a casa i tre punti.

Domenica Lanciotto-Porta Romana.

PORTA ROMANA: Strambi, Torrini, Cogli, Gori, Frutti, Pomo, Ciolli, Santini, Conti, Bianchi, Chiarelli. A disposizione: Valenti, Stella, Bellucci, Sabia, Meucci, Rustioni, Batistuta. Allenatore: De Carlo
CASTELNUOVESE: Pisani, Mugnai, Carta, Pertici, Fappani, Nuzzi, Altissimi, Baldini, Badalassi, Arcangioli, Stan. A disposizione: Truschi, Secciani M., Amato G., Acanfora, Secciani A., Arus, Bighellini. Allenatore: Arcadio
ARBITRO: Andreano della sezione di Prato. Assistenti: Pucci della sezione di Lucca e Carulli della sezione di Viareggio
MARCATORI: 3′ pt Ciolli, 15′ st Conti, 38′ st Arcangioli

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail this to someonePrint this page