Colori, amicizia, divertimento in occasione del torneo “Promesse future”. Piccinetti: «Combattere il terrorismo della vittoria». Il 20 dicembre gli auguri di Natale con tutte le squadre

ImageFirenze, 8 dicembre 2014 – Colori, amicizia, divertimento questa mattina allo stadio delle Due Strade, in occasione del torneo “Promesse future”, organizzato dal C.S. Porta Romana e riservato alla categoria Esordienti 2003. Al torneo hanno preso parte otto squadre (Porta Romana, Forcoli, Appennino 2000 Castel d’Aiano e Pisa Academy; UNI.CA 2010 Porretta Terme, Zenith Audax, Ponte a Greve e Sales), che hanno disputato 4 partite ciascuna della durata di 15′ (tre incontri nel girone e una partita come festa finale) sul campo centrale dello stadio.
Contemporaneamente, sul campo sussidiario si è disputato un triangolare categoria Esordienti misti 2002-2003, con Porta Romana, Ponte a Greve e Calcio Giovanile Agliana.

Al termine del torneo sono state premiate tutte le società partecipanti. Alla cerimonia di premiazione sono intervenuti Giorgio Borchi, presidente del C.S. Porta Romana, e Vasco Brogi, vicepresidente del C.R.T. Figc.

«Un ringraziamento a tutte le società partecipanti – commenta il responsabile della scuola calcio Claudio Piccinetti – è stata una bella festa per tutti i ragazzi e le famiglie presenti allo stadio. A livello organizzativo siamo soddisfatti, sono stati rispettati tutti i tempi, un ringraziamento a Vera, agli istruttori, a tutte le persone che hanno collaborato alla riuscita della manifestazione. A livello sportivo ci siamo confrontati anche con realtà diverse, Pisa, Forcoli, Zenith, le due squadre dell’Appennino. In campo i ragazzi si sono affrontati con grande correttezza. Non è una sfida facile, ma è necessario: dobbiamo assolutamente combattere il terrorismo della vittoria, le uniche cose che contano sono la crescita, la formazione, il gioco. Ricordo che il 20 dicembre alle ore 17 allo stadio ci sarà la festa per gli auguri di Natale con tutte le squadre del Porta Romana. Stiamo ricevendo sempre nuove domande di iscrizione – conclude Piccinetti – siamo contenti che le famiglie apprezzino la nostra proposta e le nostre strutture…»

L’ultimo appuntamento del 2014 sarà il torneo “Festa di fine anno”, in programma il 28 dicembre, con 10 squadre categoria Pulcini 2005 e 6 squadre Pulcini 2004.
Per il 2005 previsti 2 raggruppamenti di 5 squadre (4 partite di 15′): Fiorentina, Florence S.C., Sales, Isolotto e Pecciolese (girone A); Porta Romana, Cerbaia, Sancascianese, Rinascita Doccia e Prato Nord (girone B).
Per la categoria 2004 (girone all’italiana e una partita come festa finale) parteciperanno invece: Porta Romana, Pecciolese e Ponte a Greve (girone A), Florence S.C., Sales e Sancascianese (girone B).

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail this to someonePrint this page