Eccellenza: Nuova Foiano-Porta Romana 2-1

ImageFoiano, 7 dicembre 2014 – Partita conclusa da pochi minuti allo stadio dei Pini: Foiano batte Porta Romana 2-1. Per gli arancioneri è la terza sconfitta in questo campionato, dopo quelle contro Castiglionese e Rignanese.
De Carlo schiera dal primo minuto Lorenzo Meucci, classe ’94, di ritorno dopo cinque mesi a Quarrata. Novità anche tra i pali, con Valenti preferito a Strambi. Il Foiano passa in vantaggio al 29′ del primo tempo: punizione dalla destra di Mugnai, palla a Martino, cross teso per Russo che insacca. Al 40′ l’arbitro assegna un calcio di rigore per il Porta Romana: Cogli pesca Ciolli in area, che viene steso da Russo. Dal dischetto calcia Chiarelli ma Liberali para. Ci pensa allora Santini a ristabilire la parità prima del riposo: azione insistita sulla destra di Ciolli, palla al centro per il centrocampista arancionero che conclude al volo, il portiere non trattiene, è 1-1.
Al 13′ del secondo tempo il Porta Romana potrebbe passare in vantaggio con Ciolli, che su una ripartenza si viene a trovare a tu per tu con il portiere avversario. L’attaccante arancionero sceglie la soluzione più complicata provando a sorprendere Liberali con un pallonetto, ma il n. 1 di casa para. Al 22′ il Foiano si riporta in vantaggio: traversone di Monaci, palla finisce all’ex-Castelnuovese Mugnai che batte Valenti. Il Porta Romana tenta il tutto per tutto, entrano prima Diana e poi Bartalesi per Frutti e Sabia. Nel recupero occasione per Chiarelli, ma il suo tiro ben assestato viene deviato in angolo dal portiere.

NUOVA FOIANO: Liberali, Lombardi, Goracci, Fettolini, Chiarini, Russo, Martino, Monaci, Mencagli, Mugnai, Gallorini. A disp.: Luculli, Tenti, Mostacci, Betti, Castro, Cerulo, Settembrini. All.: Fani
PORTA ROMANA: Valenti, Torrini, Cogli, Sabia, Frutti, Pomo, Ciolli, Santini, Meucci, Gori, Chiarelli. A disp.: Strambi, Cini, Diana, Moreno, Bellucci, Rustioni, Bartalesi. All.: De Carlo
ARBITRO: Ongarato di Castelfranco Veneto (Liotta e Ajovalasit di Pisa)
MARCATORI: 29′ pt Russo, 45′ pt Santini, 22′ st Mugnai.
NOTE: Chiarelli sbaglia un calcio di rigore al 41′ pt.

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail this to someonePrint this page