Taiti: «Avremmo meritato il passaggio del turno. Chiarelli? Lo vedo rigenerato…»

ImageFirenze, 8 settembre 2014 – Il direttore generale all’area sportiva Lorenzo Taiti commenta così l’eliminazione dalla Coppa Italia: «Siamo tutti molto delusi per come è maturata questa sconfitta. Per quello che si è visto in campo avremmo sicuramente meritato il passaggio del turno, ci ha condannati l’episodio del rigore. Una decisione molto discutibile, dalla tribuna il fallo è sembrato nettamente fuori area…
Cercheremo di rifarci domenica, arriviamo alla prima giornata di campionato più carichi che mai. Il calendario ci mette subito di fronte il Figline, società di grande blasone. In coppa i gialloblù non hanno blillato, uscendo per mano della Castelnuovese, ma a mio avviso sono una delle squadre favorite per la vittoria finale. Per noi sarà un bel banco di prova. Allo stadio ci sarà una bella cornice di pubblico, intorno alla squadra c’è un sano entusiasmo, cercheremo di alimentarlo settimana dopo settimana con i risultati…
La preparazione è stata molto positiva, abbiamo lavorato con l’ausilio delle più moderne tecnologie, da serie A. La rosa ampia? E il mercato (ride) non è chiuso… siamo sempre attenti a cogliere le opportunità che si presentano, come è stato in estate con Olivieri. Certamente dovremo ridurre un po’ l’organico, l’ideale sarebbe avere a disposizione una rosa di 23-24 giocatori, non di più. I nuovi nel complesso si sono ben inseriti, alcuni sono un po’ in ritardo ma hanno ampi margini di crescita. I vecchi stanno confermando ancora una volta tutto il loro attaccamento a questa maglia. Chiarelli? E’ partito molto bene, sa che questa è una stagione importante per lui, lo vedo rigenerato, ho molto fiducia…
De Carlo? Il mister sta lavorando con grande passione, trasmette entusiasmo a tutti, società e ragazzi. Ci sono tutte le premesse per fare bene. Quanto bene lo vedremo tra qualche settimana, per adesso non parlo di obiettivi di classifica…»

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail this to someonePrint this page