Eccellenza, 18ª giornata: Porta Romana-Castelnuovese 0-4

ImageFirenze, 12 gennaio 2014 – Domenica da dimenticare per il Porta Romana, troppo brutto per essere vero. I ragazzi di mister Guarducci sono travolti in casa dalla capolista Castelnuovese, già avanti 2-0 dopo 18′ del primo tempo. Il 4-0 finale interrompe l’imbattibilità degli arancioneri allo stadio “Buozzi”. La cronaca: Castelnuovese in vantaggio all’11’ su calcio di rigore, trasformato da Mugnai. Il Porta Romana sfiora il pari con Leo, il colpo di testa del centrocampista arancionero termina fuori di poco. Ma al 18′ arriva il raddoppio amaranto, su azione di contropiede: marcatore ancora Mugnai. Il primo tempo si conclude con l’espulsione di Fedi per fallo di reazione sul portiere ospite: il Porta Romana, nell’occasione, protesta per l’atterramento dello stesso Fedi da parte del n. 1 della Castelnuovese. Ci vorrebbe un gol per riaprire la partita, ma il secondo tempo si apre invece con il terzo gol amaranto: dopo 3′ di gioco va a segno Iacona. Dieci minuti più tardi la formazione di Rigucci segna anche il quarto gol con Vangi. La Castelnuovese si conferma una delle squadre più accreditate alla promozione in serie D, formazione ben messa in campo e con giocatori che sembrano trovarsi a memoria, rimandato invece il Porta Romana, assolutamente non all’altezza delle ultime prestazioni. Domenica gli arancioneri saranno impegnati ancora alle Due Strade contro il Foiano.


PORTA ROMANA: Bercigli, Antonacci, Bartalesi F., Romani, Esposito, Meucci, Fedi, Giannoni, Conti, Leo, Chiarelli. All.: Guarducci (a disposizione: Stefanelli, Bellucci, Locchi, Pomo, Augusti, Ciolli, Bartalesi B.)
CASTELNUOVESE: Morandini, Sternini, Stefanelli, Calà Campana, Pobega, Lovari, Betti, Ferri, Vangi, Mugnai M., Iacona. All.: Rigucci (a disposizione: Lombardi, Mugnai G., Baldi M., Poggi, Collini, Tacconi, Vigni)
ARBITRO: Dell’Erario di Livorno
MARCATORI: 11′ pt Mugnai M. (rig.), 18′ pt Mugnai M., 3′ st Iacona, 13′ st Vangi.
NOTE: espulso Fedi

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail this to someonePrint this page