Amichevole alle Due Strade: Porta Romana-A.C. Prato 1-3. Buon test in preparazione della gara di Figline

Firenze, 2 gennaio 2014 – Amichevole di prestigio per il Porta Romana che questo pomeriggio ha affrontato alle Due Strade la prima squadra dell’A.C. Prato (Lega Pro Prima Divisione). I biancazzurri si sono imposti per 3-1, ma gli arancioneri hanno disputato una gara su ritmi elevati impegnando la formazione di mister Esposito. Nella prima frazione, con le due formazioni in campo con tutti i migliori effettivi (nel Prato assenti solo il portiere Brunelli e Armenise, in attesa dell’ufficializzazione del ritorno di Pisanu), il Prato è andato a segno due volte con Serrotti (13′) e Lanini (33′), ma anche il Porta Romana si è reso pericoloso in almeno tre occasioni, con Conti (tiro ribattuto Layeni), e Ciolli (prima con un tiro deviato in angolo e nel finale di tempo con una conclusione fuori di poco). Nella ripresa girandola di sostituzioni, il Prato va ancora in rete con Tiboni dopo 5′, ma il Porta Romana accorcia le distanze con Ciolli su calcio di rigore al 30′. Da segnalare l’esordio dei nuovi arrivi Chiesi (’96) e Augusti (’95), provenienti dal settore giovanile del Prato.
«Soprattutto nella prima frazione con le formazioni titolari siamo riusciti a tenere un discreto ritmo impegnando il Prato che sta diputando un bel campionato di Prima Divisione – commenta il consigliere con delega alla prima squadra Lorenzo Taiti – è stato sicuramente un test positivo per noi in vista della difficile trasferta di domenica a Figline Valdarno».

Porta Romana (4-3-3): Stefanelli (15′ s.t. Bertini); Cini (1′ s.t. Bartalesi F.), Romani (1′ s.t. Chiesi), Cini (1′ s.t. Esposito); Leo, Meucci (1′ s.t. Antichi), Santini; Ciolli, Conti (1′ s.t. Bartalesi B.), Chiarelli (15′ s.t. Augusti). Allenatore: Guarducci.
Prato (3-5-2): Layeni (1′ s.t. Toccafondi); Bagnai (1′ s.t. Jon), Ghinassi (1′ s.t. Piccinesi), Malomo (1′ s.t. Razzanelli); Grifoni (1′ s.t. Gambardella), Cavagna (1′ s.t. Corvesi), Romàn (1′ s.t. Martini), Serrotti (1′ s.t. Celentano), De Agostini (1′ s.t. D’Arino); Silva Reis (1′ s.t. Tiboni), Lanini (1′ s.t. Papini). Allenatore: Esposito.
Arbitro: Mangialardi del Csi di Prato.
Marcatori: 18′ p.t. Serrotti, 33′ Lanini, 5′ s.t. Tiboni, 30′ Ciolli (rigore).

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail this to someonePrint this page