Eccellenza: Porta Romana-Bucinese 1-2. Arriva il terzo k.o. consecutivo

Firenze, 22 novembre 2015 – Continua il periodo no del Porta Romana, che contro la Bucinese incassa la terza sconfitta consecutiva, dopo quelle con Rignanese e Castelfiorentino. Nelle ultime sei giornate, appena due i punti conquistati dagli arancioneri, in caduta libera in classifica. E se è vero che – tolte le prime quattro (oltre alla stessa Bucinese, Foiano, Grassina e Rignanese a 22 punti) e l’ultima (il Lanciotto fermo a 5 punti) – il campionato si caratterizza per un grande equilibrio con 11 squadre in soli 6 punti, le aspettative di inizio stagione di società e squadra erano ben altre.
Arancioneri in campo con la novità Montuschi dal 1′. Nell’11 di partenza spazio anche a Ciolli e Conti, mentre Chiarelli si accomoda in panchina.
Ospiti in vantaggio al 16′ su calcio di rigore, molto dubbio, concesso dall’arbitro per un contatto tra Frutti e Mecocci. Dal dischetto trasforma Pavani. Il Porta Romana pareggia al 36′ con Montuschi, che trova la conclusione vincente alla sinistra di Bonechi. Prima del riposo da segnalare un’occasione per lo stesso Montuschi: cross dal fondo, colpo di testa sul palo lontano e palla fuori di poco.
Nella ripresa gli arancioneri non riescono a cambiare marcia. Dopo un’occasione per Carfora si arriva così al 79′, quando ancora Pavani servito in profondità controlla quasi indisturbato e, con un mezzo pallonetto, supera per la seconda volta Parrini. Un minuto dopo viene espulso Chiarelli, in campo dal 63′ al posto di Conti. All’85’ cartellino rosso anche per Bega.
In coda vincono e accorciano ulteriormente la classifica Sinalunghese e Figline. Domenica a Sinalunga sarà sfida salvezza. Tre i precedenti in Eccellenza: 0-0 lo scorso anno, sconfitta 3-1 nel 2013/14, vittoria 3-2 nel 2012/13.

PORTA ROMANA: Parrini, Frutti, Francini, Pomo, Sabia, Torrini, Ciolli, Bianchi, Conti, Carfora, Montuschi. A disp.: Compagnoni, Antonacci, Stella, Murras, Cogli, Gori, Chiarelli. All.: De Carlo.
BUCINESE: Bonechi, Moriani, Buccianti, Prosperi, Travaglini, Bega, Fabbrini, Pavani, Mecocci, Cacchiarelli. A disp.: Mugelli, Aiazzi, Sottoli, Bettoni, Sobhy, Senesi, Franci. All.: Bernacchia.
ARBITRO: Gabriele Gandolfo Bra. Assistenti Daniele Palla e Riccardo Cheli Pisa
MARCATORI: 16′ rig. Pavani, 36′ Montuschi, 79′ Pavani
NOTE: espulsi Chiarelli (80′) e Bega (85′)

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail this to someonePrint this page