Eccellenza, 16ª giornata: Figline-Porta Romana 0-0. Esordio di Lucas Batistuta

ImageFigline Valdarno, 6 gennaio 2015 – Pareggio 0-0 allo stadio “Goffredo Del Buffa” tra Gialloblù Figline e Porta Romana nel posticipo della prima giornata di ritorno del campionato di Eccellenza girone B.
Dopo 7′ gli arancioneri perdono Antonacci per infortunio, al suo posto entra Bellucci.
Primo tempo con poche emozioni, nel finale (minuto 38) occasione per Ciolli, che solo davanti a Muscas manda a lato. Nella prima frazione da registrare le ammonizioni di Pomo e Frutti.
La ripresa si apre con una conclusione alta di Vannini. Al 14′ viene espulso per proteste l’allenatore del Figline Calderini. Al minuto 19 conclusione sull’esterno della rete di Pignataro. Rustioni intanto subentra a Olivieri infortunato. Al 32′ Batistuta subentra a Bellucci: per Lucas è la prima partita ufficiale nel Porta Romana. Nel finale il Figline mette in apprensione la difesa arancionera: al 33′ Strambi devia in angolo un diagonale di Donadi, al 38′ conclusione al volo di Vannini respinta da un difensore del Porta Romana, al 42′ Righeschi svirgola a pochi passi dalla porta. Nel secondo tempo ammoniti anche Chiarelli, Bianchi e Ciolli.
Finisce 0-0, risultato giusto al termine di una gara nella quale agli arancioneri è mancato qualcosa sul piano del fraseggio e dell’organizzazione offensiva. In classifica il Porta Romana sale a 27 punti, in terza posizione e in piena zona play-off. Domenica i ragazzi di De Carlo affronteranno il fanalino di coda Castiglionese alle Due Strade.

GIALLOBLU FIGLINE: Muscas, Piantini, Del Vivo, Donadi, Silei, Valcareggi, Vannini, Castellani, Berti (27′st Ormeni), Pignataro, Fini (31′st Righeschi). A disposizione: Poggi, Gori, Rossi, Ormeni, Fondelli, Giachi, Righeschi. All.: Calderini.
PORTA ROMANA: Strambi, Antonacci (7′pt Bellucci, 32′st Batistuta), Cogli, Frutti, Olivieri (19′st Rustioni), Pomo, Ciolli, Santini, Torrini, Bianchi, Chiarelli. A disposizione: Compagnoni, Stella, Meucci, Conti. All.: Salvatore De Carlo.
ARBITRO: Emmanuele Di Pisa (Mangoni e Donato Di Pistoia)
NOTE: Ammoniti Pomo, Frutti, Piantini, Chiarelli, Bianchi, Ciolli, Righeschi. Espulso Calderini

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail this to someonePrint this page