Comunicato stampa: Stefano Carobbi assume il ruolo di Responsabile dell’Area Tecnica del Porta Romana

Firenze, 16 dicembre 2021 – Il C.S Porta Romana è orgoglioso di annunciare l’ingresso in società di Stefano Carobbi, uno dei figli più amati della Firenze calcistica.

Terzino sinistro di grande intensità, cresciuto nelle giovanili della Fiorentina (campione d’Italia nel 1983 con la squadra Primavera, ultimo successo della squadra viola nel campionato di categoria), Carobbi ha disputato oltre 200 partite in serie A con le maglie di Fiorentina (dieci stagioni), Milan (scelto da Arrigo Sacchi, nei due anni in rossonero vince la Coppa dei Campioni e due Coppe Intercontinentali) e Lecce.

Stefano Carobbi – che dopo aver chiuso la carriera da calciatore ha intrapreso quella di allenatore, prima nel settore giovanile della Fiorentina, poi in serie D e in serie A femminile – è stato convinto dall’entusiasmo del Presidente Lapo Cirri e del Direttore Operativo Lorenzo Taiti ad assumere il ruolo di Responsabile dell’Area Tecnica del C.S. Porta Romana.

Carobbi affiancherà nel lavoro quotidiano mister Stefano Lacchi e mister Alessio Gelli, per concorrere a riportare la Prima Squadra nelle zone di classifica che competono al Porta Romana e al percorso di crescita della formazione Juniores Regionali d’Elitè.

A più lunga scadenza, l’ingresso in società di Carobbi ha l’obiettivo di provare a riportare il calcio professionistico allo stadio delle Due Strade, oltre a quello di partecipare all’ambizioso programma di ristrutturazione dell’attività giovanile del Porta Romana.

Tutto il consiglio del C.S. Porta Romana dà il benvenuto a Stefano, auspicando un lungo e fruttuoso cammino insieme.

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail this to someonePrint this page