Mercato: acquisiti Davide Bartolini (’86), Leonardo Mariani (’02) e Matteo Cuccuini (’01). Torna Filippo Parrini

Firenze, 7 settembre 2020 – Il C.S. Porta Romana comunica di aver acquisito le prestazioni sportive dei calciatori Davide Bartolini, attaccante classe 1986 ex Sangimignano (nella foto), Matteo Cuiccuini, difensore centrale classe 2001 proveniente dall’Aquila Montevarchi, e Leonardo Mariani, difensore centrale classe 2002 proveniente dalla Fiorentina Primavera. Ufficiale anche il rientro del portiere Filippo Parrini, classe 1996.

Cresciuto nel settore giovanile dell’A.C. Siena, Bartolini ha vestito le maglie di Pescaiola (34 reti in 30 presenze in Promozione, 9 reti in 11 presenze in Eccellenza) e Sansovino (41 reti in 48 presenze in Eccellenza), con cui raggiunge la serie D, categoria nella quale ha disputato poi numerosi campionati con i colori di Sansovino, Pianese, Pierantonio, Tortona Villalvernia, Fersina Perginese, San Donato Tavarnelle, Maceratese (con la quale nel 2014/2015 ha vinto il massimo torneo dilettantistico e conquistato la promozione in Lega Pro), Union Ripa La Fenadora, Gualdo Casacastalda, Città di Castello e Grosseto. Bartolini ha poi militato nel Poggibonsi, nel Bibbiena, nella Castiglionese e nell’ultima stagione nel Sangimignano.

«Sono molto felice di questa scelta – sono le prime parole di Davide Bartolini al sito ufficiale – ringrazio il presidente, il ds e lo staff tecnico per la fiducia nei miei confronti. Obiettivi? E’ inutile nascondersi, arrivo in una società ambiziosa e in una squadra con qualità importanti e meccanismi di gioco collaudati. Cercherò con tanto lavoro e umiltà di adattarmi il prima possibile agli schemi di gioco».

«Con questi colpi la squadra è al completo – commenta Niccolò Chiarelli – nei prossimi giorni faremo qualche oeprazione in uscita per sfoltire la rosa. Siamo convinti di aver allestito una squadra in grado di competere per obiettivi importanti, il gruppo storico sta confermando le aspettative e i nuovi si sono inseriti alla grande. Sta proseguendo tutto nel migliore dei modi, la prossima settimana il presidente Cirri parlerà con la squadra per stabilire gli obiettivi. Le prime amichevoli hanno fornito indicazioni positive, il 12 e 13 è in programma il “Borchi”, poi il 20 la prima partita ufficiale in coppa contro l’Antella. Il 10 probabilmente usciranno i gironi, se le indiscrezioni saranno confermate faremo parte di un girone fiorentino-aretino, dove le avversarie principali saranno Terranuovese, Fortis, Figline, Poggibonsi e Colligiana. Con il Porta Romana pronto a dire la sua fino alla fine».

Share on Facebook0Tweet about this on Twitter0Share on Google+0Share on LinkedIn0Email this to someonePrint this page