Badesse riammesso in Eccellenza, girone B a 17 squadre, calendario da riscrivere

Firenze, 28 agosto 2018 – Clamoroso! Il Collegio di Garanzia presso il CONI ha accolto il ricorso delle Badesse, decretando la riammissione in sovrannumero nel prossimo campionato di Eccellenza 2018/19. Come noto, al posto della Sestese, retrocessa d’ufficio in Promozione per gli illeciti commessi, il CRT (sentito il parere dell’Ufficio Legale della LND) aveva preso la decisione di ripescare la Bucinese.

Questa la nuova composizione del girone B di Eccellenza (ma la Figc deve ancora ratificare la decisione del CONI), che diventa a 17 squadre: Antella, Baldaccio Bruni, Bucinese, Castiglionese, Colligiana, Foiano, Fortis Juventus, Grassina, Lastrigiana, Poggibonsi, Porta Romana Oltrarno, Pratovecchio Stia, Rignanese, Signa, Valdarno, Zenith Audax, più Badesse.

Diventa quindi necessario riscrivere il calendario del girone B con l’inserimento di 4 turni infrasettimanali per rispettare la prevista fine del campionato. Da capire come cambierà la Coppa Italia, manifestazione nella quale il Porta Romana esordirà domenica 2 settembre sul campo del Grassina (ore 15:00). Per il momento l’unica decisione che può prendere il CRT è l’annullamento del triangolare di Promozione dove erano impegnate le Badesse.

Share on Facebook0Tweet about this on Twitter0Share on Google+0Share on LinkedIn0Email this to someonePrint this page