Gelli: «I primi 30′ i migliori della stagione. La squadra sta bene, c’è grande voglia di confrontarsi alla pari con le prime della classe»

Firenze, 13 febbraio 2016 – Le parole di mister Alessio Gelli al termine della gara contro il Novoli (4-1): «I primi 30′ sono stati probabilmente i migliori della stagione, per espressione di gioco, ritmo, intensità e applicazione. Di fronte avevamo una squadra ben organizzata, con due attaccanti molto rapidi: siamo stati molto bravi a non concedere mai una ripartenza, con buone coperture preventive. In avvio abbiamo avuto due occasioni con Silvestri e Schenone, poi abbiamo sbloccato il risultato con una bella conclusione di Ciabani. Negli ultimi 15′ del primo tempo ci siamo abbassati un po’ troppo, concedendo qualche metro di campo al Novoli. Nel secondo tempo abbiamo raddoppiato subito con Francini, di testa su calcio d’angolo. Il 2-1 è arrivato su un nostro errore, abbiamo sbagliato un passaggio in uscita e ci siamo fatti trovare scoperti. Siamo stati bravi a non disunirci, continuando a fare gioco: sono arrivate così le reti di Silvestri, su rigore conquistato da Morici, e Vecchi, dopo una bella triangolazione tra Zahouani e Morici.
La sorpresa della giornata è stato il pareggio tra Vaianese e Firenze Ovest. In classifica le prime due hanno un bel vantaggio, anche se ci sono ancora 8 giornate da giocare. Personalmente continuo a guardare la quinta, il Montelupo ha vinto una partita non facile sul campo del Lanciotto. Le prossime tre giornate ci diranno chi siamo veramente, la squadra sta bene, abbiamo grande voglia di confrontarci alla pari con le prime della classe. La Sestese è una squadra che esprime un bel gioco, con individualità importanti, con grande tecnica e fisicità. Vogliamo mantenere il terzo posto in classifica.
Francini? Sta recuperando dopo un infortunio, ha bisogno di fare minutaggio e per questo è venuto con noi. Siamo a disposizione, siamo qui anche per questo, al servizio della prima squadra…»

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail this to someonePrint this page