“Mettiamoci il cuore”, stasera alle Due Strade sport e solidarietà in favore della Fondazione Niccolò Galli

Firenze, 9 ottobre 2015 – “Mettiamoci il cuore”, stasera alle Due Strade un appuntamento unico di sport e di solidarietà in favore della Fondazione Niccolò Galli, organizzato dal gruppo Imago.
Un triangolare di calcio (in palio il trofeo “Amici miei”, in onore dei 40 anni dall’uscita nelle sale del film) con partite di 30′ tra il “Cabaret Olimpic Team” capitanato da Gaetano Gennai, la “Nazionale Calcio Dj” guidata da Gheri Guido, e la “G.C.N.” pilotata da Hicham Benmbarek, un team di personaggi pubblici. Durante le gare, oltre a giocare a calcio, i partecipanti si esibiranno nelle loro specialità: i comici con gag, i dj mettendo musica di altissimo livello. Arbitro del triangolare l’attore toscano Enio Aldovrandi, famoso per aver recitato anche il ruolo del vigile urbano in Amici Miei atto secondo. Gradito ospito sarà Alessandro Paci.
I premi che saranno consegnati dall’assessore allo sport del Comune di Firenze Andrea Vannucci, dal presidente del consiglio regionale Eugenio Giani e da Giovanni Galli.
Prima del calcio d’inizio del triangolare scenderanno in campo le scuole calcio di Porta Romana, Audace Legnaia e Olimpia Firenze, premiate con il trofeo Fair Play.
La serata si concluderà al Yab, storico locale fiorentino. Dalle 24 i dj si alterneranno in consolle dando vita ad una serata unica nel suo genere.
Un evento reso possibile anche grazie al patrocino del Comune di Firenze. «Ancora una volta a Firenze un bellissimo connubio tra sport e solidarietà – ha detto Andrea Vannucci – Un’occasione per raccogliere fondi in favore della Fondazione Niccolò Galli, che tanto fa per la cultura della sicurezza stradale e l’assistenza alle vittime della strada. Come Amministrazione, non possiamo che condividere con orgoglio questo progetto e ringraziare organizzatori e partecipanti. Mi auguro di vedere uno stadio pieno per vivere insieme una grande giornata di sport e solidarietà».
Il biglietto avrà un costo unico di cinque euro, una cifra volutamente bassa, nell’intento di invogliare tutti a venire allo stadio, e di dimostrare, ancora una volta, il grande cuore di Firenze e dei Fiorentini. Completamente gratuito l’ingresso per tutti i ragazzi che non hanno ancora compiuto i 12 anni.
Per trovare la lista degli esercizi nei quali è possibile comprare i ticket in prevendita è sufficiente collegarsi al sito internet http://gruppoimago.it/AZIENDA/mettiamociilcuore/biglietti.html

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail this to someonePrint this page