Natale 2014, le festa dell’orgoglio arancionero. La scuola calcio è ufficialmente affiliata ACF Fiorentina

ImageFirenze, 21 dicembre 2014 – L’intera famiglia del Porta Romana è intervenuta ieri pomeriggio alle Due Strade in occasione della festa per gli auguri di Natale: in prima fila gli oltre 100 bambini e ragazzi della scuola calcio diretta da Claudio Piccinetti, le squadre Allievi e Juniores, i giocatori della Prima Squadra, allenatori, dirigenti. Fetta di panettone e brindisi natalizio, in quella che è anche la festa dell’orgoglio arancionero, l’occasione per ricordare i risultati raggiunti nel 2014 ma soprattutto per presentare i nuovi progetti per l’anno che verrà.

La festa si è aperta con il saluto dell’Assessore allo sport del Comune di Firenze Andrea Vannucci, il quale ha ribadito la vicinanza dell’Amministrazione comunale alla dirigenza del Porta Romana, realtà che rappresenta un punto di riferimento per la città ed il quartiere.

A testimoniare il forte legame con il quartiere Oltrarno sono intervenuti Marco Baldesi, presidente dei Bianchi, e Stefano Sebastiani.

La dirigenza del Porta Romana ha presentato i nuovi progetti legati all’impianto: nella primavera del 2015 nascerà infatti la nuova club house del Porta Romana. E la palestra dello stadio sarà sfruttata sempre di più anche per attività motorie indirizzate a tutta la cittadinanza.

Novità importanti anche per la scuola calcio, ufficialmente affiliata all’ACF Fiorentina. Tutti i bambini del Porta Romana questo pomeriggio sono stati ospiti in tribuna allo stadio Artemio Franchi per assistere alla partita Fiorentina-Empoli. Festeggiatissimo dai compagni il 2004 Simone Ginocchi, che da gennaio vestirà la maglia viola.

La società ha regalato a tutti i calciatori della Prima Squadra un accappatoio personalizzato, a tutti gli atleti del settore giovanile e della scuola calcio uno scaldacollo con i colori del club. E’ inoltre in vendita il calendario ufficiale del 2015 con tutte le foto delle squadre (informazioni in segreteria).

«Una bellissima festa con la partecipazione di tutte le squadre del Porta Romana – ha commentato Niccolò Chiarelli – Consigli ai più piccoli? Pensare solo a divertirsi, orgogliosi di far parte di una società solida e con ambizioni importanti. E ai genitori dico che questa è l’ambiente giusto, sotto l’aspetto umano prima ancora che sportivo. Un domani io allenatore o dirigente? Ho apprezzato molto le parole di Stefano Fiorini, per me sarebbe un sogno rimanere all’interno di questa società e seguire il percorso di tanti dirigenti di oggi. Tanti auguri a tutti!»

«Il gemellaggio con la Fiorentina – ha detto Claudio Piccinetti – è motivo di grande orgoglio e soddisfazione. Siamo felici per Simone Ginocchi, un nostro 2004 che va a vestire la maglia viola, è un ragazzo che se rimane umile può davvero fare il calciatore, io continuerò a seguirlo e martellarlo perché è uno di noi. Il bilancio del 2014 è più che positivo, siamo cresciuti molto velocemente anche come numeri di iscrizioni. Un ringraziamento alla società, a Vera che è il nostro deus ex machina, ai genitori. Da parte mia, se ho un merito, è quello di aver scelto dei collaboratori in gamba. Durante la festa abbiamo consegnato un premio simbolico a tre dei nostri ragazzi: Pietro, che è stato il mio primo 2002 e che ha convinto tanti amici e compagni di classe a seguirlo, Mario, il bambino che ci ha perso più palloni, e Margherita Santoro, che presto seguirà in rappresentativa la nostra Luisa Colloca. Tanti auguri a tutti e ricordo l’appuntamento con il torneo del 28 dicembre, con 10 squadre del 2005 e 8 squadre del 2004…»

«Sono felicissimo per questa opportunità – sono le parole di Simone Ginocchi, nella foto – ringrazio il mister, i miei compagni, la società. Forza Porta Romana!»

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail this to someonePrint this page