Susini: «Sconfitta di Vernio troppo severa. Il bilancio del girone di andata è più che positivo. Ora Pistoia Calcio, poi dopo la sosta…»

ImageFirenze, 18 dicembre 2014 – Intervista a mister Simone Susini: «La sconfitta di sabato a Vernio? Risultato troppo severo, non c’erano tre gol di differenza tra Vaianese e Porta Romana. Nel primo tempo abbiamo fatto noi la partita, almeno per i primi 35′. In avvio, dopo soli 10′, l’arbitro ha annullato un gol di Faggioli per presunto fuorigioco, una decisione quantomeno discutibile vista la dinamica dell’azione: punizione laterale, sponda di Giachi per Faggioli che veniva da dietro. La rete dell’1-0, proprio allo scadere della prima frazione, ci ha un po’ tagliato le gambe, nel secondo tempo abbiamo giocato molto al di sotto delle nostre possibilità e non siamo più riusciti a rientrare in partita. Davanti poi avevo il solo Diana a disposizione, spero durante la sosta di recupere tutti gli effettivi.
Bilancio del girone di andata? Più che positivo, sicuramente. Non dimentichiamo mai che siamo una neopromossa e che il nostro primo obiettivo è il raggiungimento della salvezza. Il difficile viene adesso, mantenere questa continuità di risultati e rendimento nel girone di ritorno. I momenti più belli sono stati le vittorie contro Maliseti e Lanciotto, o il successo rimonando due gol a Mezzana. Una cosa del genere mi era successa una sola volta da giocatore, giocavo nel Pian di Scò. Il punto più basso è stata invece la sconfitta di Legnaia.
Sabato il Pistoia Calcio? Come spesso ci sta succedendo, troviamo le squadre nel momento sbagliato. Il Pistoia Calcio è una squadra in netta ripresa, che ha battuto il Maliseti ed è andato a vincere in casa del Firenze Ovest. Si giocherà su un campo molto stretto, dovremo essere bravi ad adattarci. Dopo la sosta, il nuovo anno si aprirà con una serie di partite ad alto coefficiente di difficoltà: Firenze Ovest, Maliseti Tobbianese, Lastrigiana e Settignanese. Si gioca subito il 3 gennaio, forse un po’ presto…»

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail this to someonePrint this page