Eccellenza: Sangiovannese promossa in serie D. Allievi: Cattolica Virtus k.o.

Firenze, 15 giugno 2014 – Anche il San Giovanni Valdarno, insieme a Ponsacco e San Donato Tavarnelle vola in serie D. Nella finale di ritorno degli spareggi di Eccellenza, i biancazzurri di mister Benedetti hanno infatti pareggiato 1-1 contro il Lentigione, dopo che la gara di andata in Emilia Romagna era terminata sul risultato di 1-0 per il San Giovanni Valdarno.

I risultati delle sette sfide di ritorno per la promozione in serie D:
Calvi Noale-Bellinzago (0-1) 1-1
Kras Repen-Magra Azzurri (2-0) 2-2
S.Giovanni V.-Lentigione (1-0) 1-1
Castelfidardo-Rieti (2-1) 2-1
Fidelis Andria-Parmoval (3-1) 0-1
Sarnese-Az Picerno (2-0) 2-1
Abano-Fertilia (2-0) 3-0
Queste quindi le sette squadre promosse: Bellinzago, Kras Repen, S. Giovanni Valdarno, Castelfidardo, Fidelis Andria, Sarnese e Abano. In Toscana il posto lasciato libero dai valdarnesi in Eccellenza verrà preso dall’Atletico Piombino.

Delusione invece a Firenze per la Cattolica Virtus, impegnata nella gara di ritorno degli spareggi per accedere alla Final Six per lo scudetto Allievi dilettanti. Sul campo di San Michele, i ragazzi di mister Gozzi sono stati sconfitti 1-0 dai liguri del Bogliascorapallo. Per passare il turno agli Allievi della Cattolica Virtus sarebbe stato sufficiente anche un pareggio.

Per le Final Six di Chianciano si qualificano invece i Giovanissimi del Margine Coperta, grazie al pareggio per 2-2 sul campo dei genovesi del Goliardicapolis. Il Margine Coperta è campione d’Italia in carica.

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail this to someonePrint this page