Eccellenza, 12ª giornata: ancora un k.o. fuori casa, Porta Romana sconfitto 3-1 a San Gimignano

San Gimignano, 24 novembre 2013 – Calcio toscano in lutto per la tragica scomparsa di Matteo Roghi, accasciatosi in campo durante la partita del campionato Giovanissimi tra Foiano, la squadra nella quale militava, e Abbadia San Salvatore. La dodicesima giornata di Eccellenza si disputa ugualmente, rinviata solo la partita tra Albinia e Nuova Foiano.
 
Allo stadio “Santa Lucia” di Sangimignano il Porta Romana incassa la quinta sconfitta esterna consecutiva (solo due punti all’attivo in sette gare lontano dalle Due Strade) e resta purtroppo in piena zona play-out (il Foiano sestultimo è a 3 punti ma con una partita in meno). In avvio occasione per gli arancioneri ma Pallara spreca. Gol sbagliato, gol subito: Bandini al 25′ porta in vantaggio i neroverdi locali. Nella ripresa i turriti di mister Ercolino vanno a segno altre due volte, sempre con l’attaccante Bandini (70′ rig. e 78′). Conti su calcio di rigore firma la rete della bandiera poco prima del triplice fischio finale dell’arbitro sig. Montalto di Pisa. Domenica gli arancioneri affronteranno al “Buozzi” la Sinalunghese, sconfitta in casa dal fanalino di coda Chiusi, che inaugura così al meglio il nuovo corso Sarti.
 
I risultati:
Albinia – Nuova Foiano non disputata
Calenzano – Bucinese 0-2
Lanciotto Campi Bisenzio – Castelnuovese 2-0
Rignanese – Baldaccio Bruni 0-1
San Donato Tavarnelle – Giallo Blu Figline 2-1
Sangimignano – Porta Romana 3-1
Sestese – San Giovanni Valdarno 2-0 giocata sabato
Sinalunghese – Nuova Chiusi 1-2
 
La classifica:
Sestese 22
G.B. Figline 21
Bucinese 20
Baldaccio Bruni 18
Sangimignano 18
Castelnuovese 18
Lanciotto Campi B. 18
S.D. Tavarnelle 18
San Giovanni V. 18
Sinalunghese 17
Nuova Foiano 15*
Rignanese 12
Porta Romana 12
Albinia 11*
Calenzano 11
Nuova Chiusi 8
* una partita in meno
 
Juniores e Allievi b provinciali. Vince la formazione Juniores, 4-1 sul campo del Sancat, reti di Faggioli, Brocchi, Scialdone e Alessandroni. In classifica il Porta Romana sale a 20 punti, invariato il distacco dalla capolista Grevigiana, vittoriosa contro l’Impruneta Tavarnuzze (3-2). Vince anche il Figline, terzo a quota 19 punti. Sabato al “Buozzi” il big-match Porta Romana-Grevigiana. Gli Allievi B sono stati invece sconfitti 4-2 dalla Molinense.

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail this to someonePrint this page