Gelli: «Quarti al giro di boa, ma adesso comincia il difficile. Dobbiamo crescere nella gestione della partite, a Mezzana…»

Firenze, 15 dicembre 2015 – Giro di boa per il campionato Juniores Regionali, con mister Alessio Gelli è tempo di fare un primo bilancio: «In una settimana due pareggi, a Luco e Mezzana, e nel mezzo la rotonda vittoria contro la Vaianese. C’è un po’ di rammarico per la mancata vittoria contro il Mezzana, abbiamo subito il gol del 2-2 a 5’ dalla fine. Una squadra che vuole stare nelle prime posizioni non può permettersi queste disattenzioni, abbiamo lasciato un giocatore solo, anche se i ragazzi sostengono che l’azione fosse viziata da un fuorigioco. Peraltro sul 2-1 c’era un clamoroso rigore per noi per un fallo di mano di un loro difensore su azione di Silvestri.
Gallini e Lanza, due figli d’arte in gol? Sono due ragazzi del ’98, ben inseriti nel gruppo, che piano piano si stanno ritagliando il loro spazio nella categoria. Dall’inizio della stagione sono migliorati molto sia a livello tecnico che caratteriale.
Bilancio del girone di andata? Abbiamo dimostrato che possiamo giocarcela con tutte le squadre, solo la Lastrigiana, prima non per caso, ci è stata superiore per qualità e organizzazione di gioco. A mio avviso i biancorossi sono i favoriti per la vittoria finale. Per le altre tre posizioni che valgono l’accesso al girone di Elite, ci sono 5-6 squadre che lotteranno fino alla fine. Ora però comincia il difficile, il girone di ritorno è sempre più combattuto, entra nel vivo anche la lotta per non retrocedere e ogni sabato ci saranno delle sorprese, nell’ultimo turno ad esempio la vittoria del C.S. Lebowski, nostro prossimo avversario, contro il Firenze Ovest.
Dove dobbiamo crescere? Nella gestione delle partite. E sulle palle inattive, le statistiche dicono che abbiamo subito troppe reti da calci da fermo».

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail this to someonePrint this page