Eccellenza: Baldaccio Bruni-Porta Romana 1-1. Occasione persa per gli arancioneri

Anghiari, 1° novembre 2015 – Occasione persa. Il Porta Romana torna da Anghiari con un punto, risultato che lascia l’amaro in bocca al termine di una partita sbloccata dopo appena 6′ e condotta per 71′, e disputata in superiorità numerica per un terzo di gara.
La cronaca: Porta Romana in vantaggio al 6′, con una bella azione sulla fascia di Torrini, che di destro batte il portiere Giovagnoli. A metà del primo tempo da segnalare una doppia occasione per gli arancioneri, vicini al raddoppio prima con Carfora e poi con Bianchi.
Nel secondo tempo, dopo 15′ la Baldaccio Bruni rimane in 10 per l’espulsione per doppia ammonizione di Bruni. Compagnoni respinge con i pugni un calcio di punizione di Bartolo. Il Porta Romana protesta per un fallo di mano in area di un difensore avversario, non ravvisato però dall’arbitro. Poi al 77′ arriva il gol dell’1-1, firmato con una bella conclusione di sinistro dal neoentrato Terzi. Allo scadere, ancora un calcio di punizione per i biancoverdi: tiro potente di Bartolo, la traversa salva il Porta Romana.
Sugli altri campi, pareggio 1-1 tra Rignanese e Grassina, vincono Bucinese (1-0 alla Sinalunghese), Foiano (1-0 in casa dalla Sestese) e San Donato Tavarnelle (2-0 contro la Castelnuovese). Domenica il big-match tra Porta Romana e Rignanese.

BALDACCIO BRUNI: Giovagnoli, Aquilini, Guerri, Angioluccci, Bartolo, Bruni, Bonci, Zurli, Gennari M., Polito, Quadroni. A disp.: Gennari N., Pompeo, Rosati, Martella, Della Rina, Castellone, Terzi. All.: Silveri.
PORTA ROMANA: Compagnoni, Torrini, Cogli, Pomo, Sabia, Murras, Bianchi, Santini, Conti, Carfora, Chiarelli. A disp.: Parrini, Francini, Ciolli, Frutti, Gandoli, Stella, Gori. All.: De Carlo.
ARBITRO: Deborah Bianchi Prato, coad. da Pietro Casale e Nicola Cavini Siena
RETI: 6′ Torrini, 77′ Terzi

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail this to someonePrint this page