Un successo il 1° Trofeo “Porta Romana Academy”. In due giorni 42 squadre alle Due Strade

Firenze, 8 aprile 2015 – Un altro grande successo organizzativo e di pubblico. Il giorno dopo il Memorial “Ballerini”, alle Due Strade i protagonisti sono ancora i bambini delle scuole calcio, con 22 squadre di Pulcini 2005 e 2006 che hanno preso parte alla prima edizione del trofeo “Porta Romana Academy”.

Queste le società partecipanti:

Pulcini 2005 (12 squadre, 3 gironi di 4): Fiorentina, Affrico, Canaletto (La Spezia), Cascina Valdera, Porta Romana, Nuova Pol. Chiusi, Fontebelverde (Siena), Quarrata Olimpia, Rinascita Doccia, C.G.C. Viareggio, Chimera e Sangiovannese Marzocco.

Pulcini 2006 (10 squadre, 2 gironi di 5): Fiorentina, Porta Romana, Canaletto, Affrico, Quarrata Olimpia, Cascina Valdera, Monterotondo La Boracifera (Cecina), Calenzano, C.F. 2001 e Pratosport.

Per l’occasione il campo centrale delle Due Strade è stato suddiviso in quattro campi (due da 26 x 46 metri e due da 26 x 40 metri); un raggruppamento del 2005, quello della Fiorentina, si è disputato interamente sul campo di calcio a 7.

«Due giornate straordinarie – commenta soddisfatto Claudio Piccinetti, responsabile tecnico della scuola calcio del Porta Romana affiliata ACF Fiorentina – complessivamente abbiamo ospitato 42 squadre, ringrazio tutte le persone che hanno lavorato all’organizzazione della due manifestazioni: la segreteria sportiva, i dirigenti, gli istruttori, i magazzinieri, gli addetti al bar e alla biglietteria.

Sono state due giornate all’insegna del gioco e del divertimento, per i bambini e per il numeroso pubblico presente, complessivamente abbiamo registrato oltre 600 spettatori.

Per i bimbi della nostra scuola calcio è stata l’occasione per confrontarsi anche con realtà più lontane, come quelle di Grosseto, Arezzo o La Spezia. I risultati lasciano il tempo che trovano, ma abbiamo ben figurato e questo ci fa sicuramente piacere.

La nostra però rimane soprattutto una scuola di apprendimento, si viene a Porta Romana per crescere, per imparare divertendosi. non inventiamo niente, però lo facciamo davvero.

Approfitto per ricordare che proseguono gli stage gratuiti del sabato per tutti i nati dal 2003 al 2010 e che lunedì 13 aprile prenderà il via la Coppa Marzoppini, categoria Esordienti B 2003…»

Il Porta Romana, infine, contribuirà con i propri istruttori all’evento sportivo denominato “Q1- Centriamo lo sport” che si svolgerà dal 13 al 17 maggio 2015 presso il Parco delle Cascine, organizzato dal Comune di Firenze.

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail this to someonePrint this page