Conti: «La società ha lavorato bene». Chiarelli: «Patto con la dirigenza per ripartire insieme»

ImageFirenze, 3 luglio 2014 – Di seguito le interviste rilasciate da Gianluca Conti e Niccolò Chiarelli la sera della presentazione della squadra allo stadio delle Due Strade.

«La nuova squadra? Mi sembra che la società abbia lavorato bene – commenta il capitano Gianluca Conti, classe ’87, alla settima stagione in arancionero – alla fine sarà il campo a parlare, ma sulla carta ci sono tutte le premesse per fare un campionato migliore di quello passato. Saluto i compagni che sono andati via e do il benvenuto ai nuovi. Il cambio in panchina? Ho giocato insieme a De Carlo, Salva è uno di noi. I nuovi? Ho giocato con Sabia nel settore giovanile dell’Empoli, diversi anni fa. La festa? Bellissima iniziativa, manifestazione ben riuscita…»

«Mai avuto dubbi sulla mia permanenza in arancionero – dice Niccolò Chiarelli, classe ’87, quinta stagione al Porta Romana – devo tanto a questa società. L’ultima stagione non è stata positiva, soprattutto a livello personale. Al termine del campionato abbiamo fatto un patto con la dirigenza, insieme vogliamo ricreare quello spirito che in passato ha permesso al Porta Romana di raggiungere risultati importanti. Obiettivo? Consolidarci come squadra, migliorare i piazzamenti delle ultime due stagioni. Poi sognare non costa niente, l’ultimo campionato è stato molto equilibrato, tra zona play-off e zona play-out la forbice è stata sempre ridotta. I nuovi? Ho sentito parlare molto bene di Sabia, sui giovani mi fido della società…»

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail this to someonePrint this page