Juniores, play-out: Porta Romana-Audace Legnaia 1-1. Spareggio salvezza con la Cuoiopelli

Firenze, 21 maggio 2022 – La cronaca di Giacomo Grazzini

La Juniores del Porta Romana è fermata sull’1-1 dai pari età dell’Audace Legnaia nell’ultimo turno dei play-out, risultato che costringe i ragazzi di mister Gelli ad uno spareggio contro la Cuoiopelli, vittoriosa contro il Lammari.
La cronaca della gara: partono meglio gli ospiti, che al 20’ sfiorano il vantaggio con Guidotti, ma il n. 8 gialloblu, servito in profondità, solo davanti a Roselli, vede il suo tiro deviato in corner dal piede sinistro del numero uno arancionero. Ancora Roselli in evidenza al 45’, quando riesce a deviare in uscita il tentativo di pallonetto di Tofanari, venutosi a trovare a tu per tu con il portiere del Porta Romana: una prodezza che strozza in gola l’esultanza della tifoseria ospite. Sul capovolgimento di fronte passa il Porta Romana, su calcio di rigore concesso per un fallo di mano in area di un difensore del Legnaia, e trasformato con freddezza dal 2003 Marchetti.
Il vantaggio dura solo pochi minuti: a inizio ripresa gli ospiti pareggiano con Solvi, che finalizza una micidiale ripartenza, raccogliendo al centro un cross di Andrei. Niente da fare per l’incolpevole Roselli sul tiro al volo dell’angolino basso del centravanti ospite. I ragazzi di mister Gelli rispondono con Coli, che al 25’ impegna severamente Sorace con una girata al volo di sinistro. Nel momento del massimo sforzo dei padroni di casa, sfiora invece il sorpasso l’Audace, al 34’ con un colpo di testa del centrale Ferretti, su traversone di Solvi: la palla accarezza il palo alla destra Roselli. Gli arancioneri un minuto dopo sfiorano il montante alla destra di Sorace con Corsi su angolo di Curumi. L’ultimo tentativo è per la squadra di Guidotti, con un micidiale contropiede che trova spiazzata la difesa locale: provvidenziale nell’occasione il recupero del subentrato Niccolò Fiorini. Al triplice fischio del direttore di gara esulta il Legnaia, mentre per i ragazzi di Gelli si preannuncia un’altra settimana di passione. Tutto rinviato al prossimo week end.

Porta Romana: Roselli, Bizzeti, Daka, Pecci, Ballini, Gashi, Cocchi, Corsi, Coli, Marchetti (dal 35’ st Fiorini), Curumi. A disposizione: Romagnoli, Testa, Ermini, Desii. All. Gelli.
Audace Legnaia: Sorace, Giugni, Vanzi, Ferretti, Pratesi, Anez Torrez, Andrei (dal 30’ st Vagaggini), Guidotti, Solvi, De Carlo, Tofanari (dal 30’ st Furi). A disposizione: Bacigalupo, Di Francesco, Perini, Falciani, Raciti, Russo. All. Guidotti.
Reti: 46’ pt Marchetti rig., 3’ st Solvi.

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail this to someonePrint this page