Eccellenza, 15ª giornata: Figline-Porta Romana 1-1. Prova di carattere in casa della capolista

Figline, 27 febbraio 2022 – Punto prezioso per il Porta Romana quello conquistato allo stadio “Del Buffa” contro la capolista Figline. Una prova di carattere che, in parte, riscatta il passo falso di domenica scorsa in casa contro l‘Antella. Si parte con i gialloblù subito in avanti: dopo 2’ Marabese di testa sottorete indirizza la sfera sopra la traversa. Ma il vantaggio dei locali è solo rimandato: all’11’ Vezzi da pochi passi sfrutta una indecisione della difesa avversaria per deviare in rete un calcio d’angolo battuto dalla bandierina di destra. La reazione degli arancioneri non si fa attendere: dopo appena due minuti la squadra di Lacchi torna in parità grazie ad un’autorete di Bettoni, la cui deviazione su tiro-cross di Del Vecchio beffa Burzagli nella porta amica. Poi più niente fino al 45’, quando Bouhamed, lanciato a rete, sferra un diagonale che si perde fuori alla destra di Mocali.
Nel secondo tempo il primo squillo è del Porta Romana, con Franchi che al 10’, dopo una bella triangolazione con Caschetto, dal limite dell’area spara di poco alto sopra la traversa. Risponde, al quarto d’ora, la squadra di casa con Vezzi che, solo davanti a Mocali, fallisce il bersaglio grosso alla destra del portiere. Ci riprova al 20’ la capolista, ancora con Vezzi, bravo a deviare sotto rete il cross insidioso del neo entrato Zellini. Ma tra il centravanti gialloblù e la rete, c’è il numero uno Mocali che, con una prodezza d’istinto, salva ancora la sua porta e il risultato di parità. Ancora protagonista è Vezzi al 25’, stavolta in versione assistman nei riguardi del suo compagno di squadra Bouhamed che, da buona posizione, spara però alto alla destra di Mocali. L’ultima occasione dell’incontro è per il subentrato Vangi che, al 40’, da posizione favorevole, non aggancia il traversone quasi perfetto calibratogli da Marabese dalla corsia di sinistra.
Finisce così, con un buon pari, la gara del Porta Romana, una prova che fa ben sperare per il proseguo del campionato ma che necessita di immediata conferma già da domenica prossima nella difficile sfida salvezza contro il rinforzato Grassina, una squadra in netta ripresa almeno per quanto ha dimostrato nelle ultime giornate di campionato.

FIGLINE 1965: Burzagli V., Banchelli, Bettoni, Sesti, Saitta, Calosci T., Bouhamed, Privitera, Vezzi, Minocci, Marabese. A disp.: Simoni, Gori, Pilati, Orpelli, Vangi, Matteini, Zellini, Fioravanti, Mirante. All.: Becattini
PORTA ROMANA: Mocali, Camarlinghi, Delvecchio, Matteo, Spinelli, Cuccuini, Vanni, Mazzanti, Calabretta, Caschetto, Mosti Falconi. A disp.: Roselli, Corsi, Franchi, Saponetto, Cirri, Curumi, De Simone, Abazi, Bartolini. All.: Lacchi
ARBITRO: Leonardo Labruna di Pontedera
RETI: 11’ Vezzi, 13’ autorete Bettoni

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail this to someonePrint this page