Eccellenza, 12ª giornata: Porta Romana-Fortis Juventus 1-2. Gara intensa al “Bozzi” tra le prime due della classe

Firenze, 19 novembre 2017 – La Fortis Juventus vince 2-1 al “Bozzi” e scavalca momentaneamente il Porta Romana in classifica.
Il big-match tra le prime due della classe non ha tradito le attese: è stata una bella sfida a livello tattico e come intensità di gioco. La prima grande occasione è per gli arancioneri: minuto 28, Pecchioli solo davanti al portiere a colpo sicuro, Bado di piede mette miracolosamente in angolo. Al 42’ i mugellani passano: cross da destra, rinvio corto di Sabatini, Guidotti controlla e mette in rete. In apertura di ripresa gli arancioneri ristabiliscono subito la parità: la difesa biancoverde la combina grossa, Gurioli e Bado non si capiscono e regalano a Pecchioli la più facile delle occasioni (nella foto). Al 65’ arriva però il nuovo e definitivo vantaggio della Fortis Juventus: Serotti su calcio di punizione dai 25 metri batte l’incolpevole Morandi.
Il risultato sorride alla formazione di Calderini, ma agli uomini di Targetti rimane la consapevolezza di aver giocato alla pari contro una delle squadre più attrezzate del girone. La classifica rimane ottima (il Porta Romana è secondo con 25 punti in 12 giornate; accorciano le distanze l’Aglianese, vittoriosa 1-0 a Sinalunga, e il Valdarno, che salgono a 23 punti), ma gli esami continuano: domenica trasferta a Prato sul campo della Zenith Audax (forse la squadra più in forma del momento), poi turno infrasettimanale al “Bozzi” contro l’Aglianese e quattro giorni dopo nuovo scontro diretto in casa della Sinalunghese. Non c’è un attimo di respiro, vamos a ganar!

PORTA ROMANA: Morandi, Intrecciallagli, Vannini (80′ Rovai), Gori, Sabatini, Trapassi, Kamberi, Tremolanti (58′ Bini), Vecchi, Pecchioli, Riccobono. A disp.: Rizzo, Alessandrini, Nikaj, Valcareggi, Semplici. All.: Targetti Claudio
FORTIS JUVENTUS: Bado, Mazzolli, La Rosa, Fusi, Di Giusto, Gurioli, Fedele, Serotti, Guidotti, Innocenti, Iarrusso (73′ Donattini). A disp.: Berti, Lavacchini, Gordini A., Baldini, Sozzi, Nardi. All.: Calderini Stefano
ARBITRO: Prela di Pistoia, coad. da Curri sez. Valdarno e Kika di Pisa.
RETI: 42′ Guidotti, 46′ Pecchioli, 65′ Serotti
NOTE: Ammoniti Tremolanti, Bado, Fusi, Di Giusto, Innocenti. Angoli 2-3. Recupero 1’+4′.

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail this to someonePrint this page