Eccellenza, 24ª giornata: Bucinese-Porta Romana 2-2. Gli arancioneri rimontano due gol nel secondo tempo con Santini e Silvestri

Bucine, 5 marzo 2017 – Il Porta Romana torna da Bucine con un punto pesantissimo in chiave salvezza e con il morale alle stelle dopo aver irmontato due reti in casa della seconda forza del campionato. La cronaca. Aretini in vantaggio al 17′: palla persa a centrocampo, ripartenza dei locali con Baccini che innesca Bega che trafigge Morandi. Reazione della formazione di Targetti che va vicinissima al pari con Vecchi: tiro di Santini, respinta di Lampignano, conclusione di Vecchi e palla che si stampa sul palo. Al 27′ arriva invece il raddoppio della Bucinese: Bega approfitta di uno svarione della difesa arancionera su un rilancio lungo per presentarsi solo davanti a Morandi e freddarlo per la seconda volta.
Il secondo tempo si apre con la rete di Santini: angolo di Toccafondi, il capitano svetta più in alto di tutti e accorcia le distanze. Il pareggio arriva all’ultimo minuto di recupero: rilancio di Santini, perfetto aggancio al volo del neoentrato Silevstri che con un tocco sotto anticipa poi il portiere verdearancio.
Sugli altri campi, da registrare le sconfitte di Sestese (1-0 a Anghiari) e Lastrigiana (2-0 a Chiusi), il pareggio 0-0 tra Sansovino e Valdarno e la vittoria di misura del Signa contro il Grassina (1-0). Domenica Sestese-Porta Romana, gara insidiosisissima su un campo tradizionalmente sempre molto difficile per i colori arancioneri.

BUCINESE: Lampignano, Galli, Testi, Frijio, Prosperi, Simone, Pasquini, Bega, Baccini, Pavani, Bettoni. A disp.: Mugelli, Della Corte, Verdi, Mecocci, Sottili, Rida, Selva. All.: Coppi.
PORTA ROMANA: Morandi, Pomo, Vannini, Manzani, Giachi, Lovari, Gori, Santini, Vecchi, Toccafondi, Bargelli. A disp.: Compagnoni, Semplici, Stella, Blinishta, Fossati, Silvestri, Sarti. All.: Targetti.
ARBITRO: Carmine Gian Marco Cappetta Siena, coad. da Francesco Pepe e Renato Prato Arezzo
MARCATORI: 17′ Bega, 27′ Bega, 46′ Santini, 95′ Silvestri

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail this to someonePrint this page