Eccellenza, 22ª giornata: Nuova Foiano-Porta Romana 0-1. Decide Silvestri all’85’

Foiano, 18 febbraio 2017 – Silvestri, subentrato nel secondo tempo a Bargelli, firma il suo primo gol in Eccellenza e regala al Porta Romana tre punti di platino. La vittoria contro il Foiano, nell’anticipo della 22ª giornata, permette agli arancioneri di distaccare di dieci punti il fanalino di coda del girone B (in caso di vittoria il Foiano avrebbe invece accorciato a -4) e di avvicinare la zona salvezza, in attesa dei risultati delle dirette concorrenti in campo domani (in programma anche un paio di scontri diretti).
La partita. Assente Chiarelli, le cui condizioni saranno valutate la prossima settimana in vista di un possibile impiego contro il Signa, Targetti schiera Toccafondi dal 1′.
Primo tempo piuttosto equilibrato, con poche occasioni da entrambe le parti. Da segnalare al 15′ un colpo di testa di Vecchi ribattuto da Picco, sulla respinta si avventa Bargelli che trova però ancora attento il portiere di casa. Al 30′ ci prova dalla distanza Manzani ma la palla finisce sopra la traversa. I locali reclamano allo scadere per un intervento di Giachi su Mencagli, giudicato però assolutamente regolare dal sig. Arnone di Empoli.
Nella ripresa il Porta Romana accelera i tempi alzando il baricentro. Al 15′ gran tiro dalla distanza di capitan Santini, ma Picco manda in angolo con la mano di richiamo. Al 20′ Silvestri manda alto da buona posizione. Al 40′ ecco finalmente il gol: rimessa laterale di Stella, Silvestri lascia sfilare la palla, supera in velocità un difensore e insacca superando il portiere in uscita con un bel tiro a fil di palo. Il Porta Romana torna a vincere dopo due mesi: adesso serve continuità, domenica alle Due Strade arriva il Signa.

FOIANO: Picco, Tiezzi G., Goracci, Mirante, Zacchei, Piccirillo, Pellecchia, Gorelli, Mencagli, Mostacci, Aquila. A disp.: Tiezzi F., Lombardi A., Mariani, Caddeo, Valentini, Acatullo, Ismaili. All.: Brini.
PORTA ROMANA: Morandi, Sarti, Vannini, Manzani, Giachi, Lovari, Gori, Santini, Vecchi, Toccafondi, Bargelli. A disp.: Compagnoni, Silvestri, Blinishta, Campana, Pomo, Stella, Pistolesi. All.: Targetti.
ARBITRO: Arnone di Empoli, coad. da Toska e Alfieri di Prato.
MARCATORI: 85′ Silvestri.

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail this to someonePrint this page